Attualmente, la mia zona dispone solamente di una connessione FTTC, tuttavia la cabina dista circa 600 metri da casa mia, il che da quanto ho visto mi garantisce una velocità di download di circa 50 Mbps e 15 Mbps in upload. L'alternativa sarebbe il piano delle poste, e facendo degli speedtest con il telefono ho notato che il 4G (con una SIM PosteMobile) funziona molto bene.
D'altra parte, da quello che so e da quello che ho letto sul forum, ci sono principalmente due problemi: il limite di 480 GB al mese, superato il quale potrebbero bloccare la connessione, e il prezzo di 19,90€ che, a quanto pare, non è bloccato e potrebbe aumentare in qualsiasi momento. Voi cosa scegliereste al posto mio, la connessione FTTC o il piano delle poste?

Andreaz il prezzo di 19,90€ che, a quanto pare, non è bloccato e potrebbe aumentare in qualsiasi momento

Qualsiasi contratto può essere modificato o cessato dall'azienda, basta comunicarlo secondo le tempistiche imposte dalla legge. Quindi, l'erogazione di un determinato servizio che costerà sempre X € fino alla fine del mondo non esisterà mai.

Togliendo questa esagerazione, PosteMobile non ha mai rimodulato le tariffe fisse, né ci si aspettano rimodulazioni a breve per le tariffe PosteCasa Ultraveloce e PosteMobile Casa Web.

Andreaz Voi cosa scegliereste al posto mio, la connessione FTTC o il piano delle poste?

FTTC tutta la vita: almeno non devo stare a controllare posizionamento del modem, saturazione della BTS e traffico mensile.

Andreaz FTTC

Fttc o eolo 100 (se disponibile)

Io direi fttc con poste con la sim 4g "di backup" vedendo la distanza dall arl (nel senso che il rame dovrebbe dare problemi )
    La sim 4g di backup la si puo utilizzare sempre ed è su rete vodafone

Andreaz FTTC. Normalmente è di qualche ordine di grandezza più stabile rispetto al 4G.

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Devidah concordo
      Una fttc stabile 50/15(penso anche 50/20 ) è meglio di una fwa(tranne forse nel caso di eolo e fwa fastweb 1 gb)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile