Air7a5 Vediamo cosa posso allegare Lo so che ci vuole una vita, ma purtroppo con ADB via cavo USB o ADB wireless non me lo permette il backup su PC non visualizzando io il pop-up sullo schermo del telefono per accettare e selezionare la connessione al PC nonostante ho attivato il necessario come debug USB nella sezione sviluppatore nelle impostazioni del telefono. Ho provato a fare Hotspot Wi-Fi da altro cellulare OP collegato in 4G+ ma la connessione non è stabile e spesso si disconnette. Il backup lo sto facendo tramite DriveSync versione non Pro verso Google Drive. Backup completo memoria di sistema. Sono collegato al Wi-Fi 5Ghz del Fritzbox per il backup. Grazie
L4ky Air7a5 Ti è stato cambiato profilo con uno da 7Mb (8128Kbps di portante). Chiama l'assistenza tecnica e fatti rimettere il profilo da 20Mb a 6dB, se possibile il profilo "i141" o "i178_11". In ogni caso con quei valori di attenuazione e SNR non puoi fare 15/17Mbps ma circa 12/13 Mbps.
Air7a5 L4ky Ti ringrazio, ma scusa la domanda, è permesso ma soprattutto corretto possano fare una cosa del genere senza avvisare il cliente? Che differenze ci sono tra i 2 profili che hai proposto? Ce ne sta uno migliore dell'altro? Possono fare dal 187 senza dover scomodare un tecnico?
walt Air7a5 In ambito forniture ADSL TIM il cambio profilo arbitrario è uno scenario non previsto - al contrario ad esempio delle riqualifiche automatiche in ambito VDSL - pertanto a mio avviso trattasi di modifica correlata ad altro: per caso avevi di recente aperta una segnalazione di qualche natura al 187?
L4ky Air7a5 Ovviamente non è voluto, si tratta di un errore. In TIM non hanno di certo tempo per cambiarti profilo per dispetto. Il secondo dovrebbe avere interleaving inferiore quindi un miglior ping. Air7a5 Ho la centrale a meno di 500 m in linea d'aria Allora qualcosa non va nei cavi, l'attenuazione indica circa 2.2Km di tratta.
Air7a5 walt Sì aprii una segnalazione a fine maggio perché non avevo connessione una sera ma non è la prima volta che succede che apro segnalazione per mancanza di connessione dal settembre 2019 ad oggi, e comunque le volte precedenti non avevano mai cambiato profili. Ho la centrale a meno di 500 m in linea d'aria
Air7a5 walt Ieri dopo l'aggiornamento ho registrato il cordless Panasonic Dect con relativa base collegaro al Fritzbox al Fritzbox stesso, cosa che non avevo mai fatto prima. Può essere dipeso da questo?
walt Air7a5 se la segnalazione risulta ancora aperta, la mia sensazione è che il cambio profilo - motivato o meno, s'intende - sia ad essa correlato..comunque ti lascio nelle mani del 187 🤓
Air7a5 walt Ah ok, ora mi sto sorbendo la musichetta del 187 in attesa che mi risponda il primo operatore disponibile 😅 Ieri sera ho installato la app TIM Modem e mi dice che ho una FTTH cosa che non corrisponde alla realtà.
Air7a5 L4ky Significa cavi vecchi ? Beh la casa è del 1996. Se pago per una 20 non mi accontento di una 7 ovviamente. Allora richiederò di reimpostare il secondo, grazie. Aggiornamento: Mi hanno finalmente risposto dopo 4 chiamate e poi hanno fatto una registrazione vocale (mai successo prima per una segnalazione) anche se le altre segnalazioni le feci non via 187, chiedendomi consenso privacy e nome e cognome intestatario linea e numero linea, perché disse l'operatrice che se è un problema creato da TIM sono "in garanzia" e non pagherò nulla (l'operatrice menzionò l'assistenza tecnica "DoctorTIMHome" che è a pagamento) e infatti l'operatrice ha controllato la configurazione mia della connessione e non presenta problematiche quindi non è un disservizio creato da me. Disse poi che mi richiamerà un tecnico tra circa 20 minuti. E infatti non mi sono sbagliato sulla distanza della centrale:
L4ky Air7a5 Significa cavi vecchi ? Beh la casa è del 1996. Se pago per una 20 non mi accontento di una 7 ovviamente. No, tipicamente sono guasti nell'infrastruttura di TIM, è difficile sia interno a casa tua il problema.
GdiunG Air7a5 passaggio a FTTC fibra misto rame velocità 200 mega in seguito ad aggiornamento in centrale degli apparati,ma non ho accettato in quanto ho già fatto richiesta per passare ad FTTH con Dimensione. Io avrei comunque fatto il passaggio a fttc ,non penso sarebbe stato un problema
Air7a5 GdiunG Beh al momento non ci pensai ed ho dato il diniego, però ora che ho questo backup da completare mi sarebbe utile perché ho più velocità. Sento il 187 di nuovo allora mi sa. Comunque hanno aperto segnalazione, perché via telefono il tecnico dopo varie prove non ha potuto risolvere perché è un problema in centrale.
walt Air7a5 il tecnico non ha potuto risolvere perché è un problema in centrale Non è necessaria alcuna operatività in "centrale" - qualsiasi significato assuma nel pensiero degli operatori - per modificare un profilo d'accesso, anzi...con buon margine di approssimazione l'operatore in risposta non era abilitato alla modifica ed al limite avrebbe potuto appunto aprire ticket verso i colleghi abilitati del back office. Nel frattempo forse posso darti supporto io: se credi puoi fornirmi un indirizzo email od un nick Telegram e ti contatto 🤓
Air7a5 walt Ho chiamato il 187 area commerciale mi ha detto l'operatore di attendere la risoluzione del guasto (prevedono di sistemarlo entro il giorno 13). Quindi di richiamare pure dopo 1 giorno dalla chiusura della segnalazione per aprire segnalazione con richiesta per effettuare l'upgrade. Grazie
Devidah Air7a5 quando, con il 7530, avevo ADSL, quel pistola del suo modem prendeva una portante a caso tra 8 e 14 Mbps. Con il mitico Netgear DGN 2200 ero invece fisso a 13. Staccavo il cavo RJ11 e facevo rinegoziare finché non arrivavo almeno a 12. Hai provato, almeno una volta, a staccare e riattaccare? Just my 2 cents.
Air7a5 Devidah Mi ha fatto provare a spegnerlo e riaccenderlo il tecnico e a provare ad attaccare il cavo Ethernet al PC ma non cambiò nulla
Air7a5 Devidah ah, eh no non ho provato ,mi fece solo togliere alimentazione al Fritzbox. Ho provato ora spegnendo e riaccendendo il Fritzbox anche, ovviamente non è cambiato nulla