Buongiorno, nella mia è presente una situazione anomala.
Hanno da poco posato la fibra attraverso Fibecop e sembra essere già attivabile.
Storicamente in quella via c'era una numerazione dei civici, ma circa una decina di anni fa è stata cambiata per lasciare spazio alle nuove case.
Pensavo che con la posa della fibra andassero a verificare che i civici fossero corretto, e invece la situazione è la seguente:
- sulla mappa di fibercop la posizione GPS delle case è all'incirca giusta, ma i civici non corrispondo né alla precedente numerazione né a quella nuova, sono totalmente sbagliati
- io sono sotto contratto TIM vdsl. Ho dovuto attivarlo usando la vecchia numerazione e chiedendo al tecnico di venire al civico nuovo. Tuttavia non sono certo che questo trick possa funzionare ancora.
Leggendo nel forum mi sembra di capire che la colpa sia del comune che non invia a TIM l'aggiornamento corretto.
Cosa fareste voi?
Pensavo di aprire una segnalazione al comune, ma a quale ufficio?
Tim non credo possa niente, ne tanto meno fibercop. Gli operatori che stavano posando la fibra hanno detto che loro non possono fare nulla.
MI piacerebbe riuscire a risolvere il problema in modo definitivo, che sia un aggiornamento complessivo di tutta la via.
Usare un altro civico, impedisce ai vicini di attivare la fibra sul loro civico. Insomma ci vorrebbe un aggiornamento generale del database.
Oramai è anni che il cambio di civici è avvenuto, tra l'altro stanno costruendo nuove case che non avevano il vecchio civico, mah