frusullone1 giusgius CIao giusgius , per il comune di San fiorano che è di recente apertura alla vendita hai qualche informazione sul codice vlan, io sono un prossimo vostro affiliato e la gentilissima Dalila, mi ha detto che siete in attesa di un codice vlan da open fiber....le tempistiche pero' sono ignote. grazie per ogni informazione
andreagdipaolo frusullone1 Non sono informazioni rilevanti per il cliente, il quale si dovrebbe semplicemente abbonare aspettando che gli adempimenti precedenti all'attivazione siano conclusi. Del resto in linea di massima la VLAN viene creata per tutti nello stesso periodo.
Maxir96 frusullone1 Ciao, Anch’io di San Fiorano, ho fatto richiesta a dimensione il 4 maggio per la fibra, aspetto già da un mese. Visti i tempi che leggo sul forum spero ci attivino entro fine estate.
frusullone1 andreagdipaolo Mi piacerebbe comprendere pero' tecnicamente il tipo di lavoro che comporta per open fiber, banalmente devono richiedere un nulla osta , un "bollino" un qualcosa a un soggetto esterno come il ministero delle tlc. Oppure è una banalissama attività fatta da una macchina e un "omino" che deve fare girare una batch quando "tutto è attaccato"? Il tutto legato a capire quando un sollecito è il tempi adeguati o meno
andreagdipaolo frusullone1 Devono configurare un circuito virtuale sugli apparati di rete. A volte la vendibilità viene aperta prima che siano realmente pronti e quindi si può rimanere in attesa VLAN per più del normale.
dariobg Comune di maserada sul Piave è in attesa di VLAN? Il tecnico che mi ha portato la fibra in casa e ha messo la borchia, (non mi ha lasciato né modem né ont), mi ha detto che openfiber deve lasciare dei codici all'operatore per fare si he venga attivata la linea e mi portano il modem
frusullone1 dariobg tecnicamente si sono portati avanti con i lavori lunghi, ma fintanto che non rilasciano sti codici si ha solo l'infrastruttura. La cosa bizzarra è che avvicinandosi al pun si sente che "lavora" abbondantemente. cosa che mi lascia perplesso dato che tecnicamente non ci sono connessioni e la fase di collaudo è ultimata. boh
frusullone1 dariobg la centrale di zona dove smistano il traffico : Punto Unico Neutro. Sulla Mappa del piano bul lo trovi contrassegnato come un rombo
dariobg frusullone1 il pcn è in un altro comune (Breda di Piave a 2km da casa mia), ed è in funzione da quasi un anno
Maxir96 @giusgius Ciao, Comune di San Fiorano (Lo), ho fatto richiesta per la fibra il 4 maggio, da allora non si è mosso più nulla. Ormai siamo quasi a 2 mesi, quanto ci sarà ancora da aspettare? C’è qualche modo di sollecitare open fiber per il rilascio della vlan? Grazie di tutto
Javinho giusgius Buongiorno, è possibile sapere a quanto sono arrivati ora i giorni di attesa medi per una attivazione della FTTH sempre a San Fiorano (LO)?
Maxir96 Ciao @giusgius, ancora nessuna notizia da parte di open fiber. Se scrivo al vostro servizio clienti si riesce a fare un sollecito? O bisogna semplicemente Aspettare che qualcuno di svegli e decida di rilasciarci la vlan? Grazie
frusullone1 giusgius Scusa gius gius una curiosità: qui sul forum di san fiorano è riportato chiaramente che una persona ha già attivato la fibra (vedi massimo grecchi) https://it-it.facebook.com/groups/373561166170058/?mibextid=zpN4Kr Ora , ho provato a sollecitare il Vs call center, ma mi dicono che prima di 29 gg lavorativi dal rilascio della vlan(ovvero il 26 di settembre), non si può fare nessun sollecito. Mi chiedo come sia possibile che : dato che il fornitore è sempre open fiber e i i sub appaltatori sono i medesimi che lavorano per la zona , come è possibile ho fatto una richiesta il 9 maggio tramite voi e a tutt'oggi non sono stato neanche contattato da open fiber per il sopralluogo , mentre qualcuno ha già attiva la fibra? Grazie per ogni risposta
frusullone1 aggiornamenti a chi interessa, Dimensione mi ha aggiornato che la mia pratica è stata passata ad oper fiber per l'installazione. dal 16 agosto è stato rilasciato il codice V-lan. Sto attendo che i tecnici open fiber mi contattino. A oggi "niente di nuovo sul fronte occidentale" neanche un sms.