Heavy se ti arriva una multa con la busta verde presa per strada e sei in vacanza, e sfori i 15 giorni tra giacenza + 5 giorni previsti per il pagamento in misura ridotta, non sarebbe meglio riceverla sul cellulare via PEC e pagare direttamente online dal posto dove ti trovi onde evitare di dover pagare il prezzo "non scontato"?
Per me no perchè non faccio vacanze così lunghe 😂 Il mio problema è che quando le faccio il cellulare non lo guardo.
Poi è da vedere perchè in passato arrivavano fantastiche multe da pagare tramite bollettino e non tutte le banche avevano il servizio per pagare i bollettini sull'Home banking.
Nel caso che mi è capitato personalmente, contestazione per il bollo auto di 5 anni prima non pagato, ho trovato parecchio fastidiosa la cosa. Anche perchè se tornato a casa avessi scoperto di aver perso la ricevuta, i 5 giorni erano passati e quindi pagavo la sanzione per intero. Ricevendo una raccomandata sarei tornato, avrei ritirato la raccomandata e controllato. Se avevo perso la ricevuta di pagamento avrei pagato nei 5 giorni con lo sconto.
Per me o la parificano alla raccomandata come tempi e si implementano una notifica di apertura/lettura (una sorta di "ritiro") o aumentano i tempi.
Al di la del fatto che uno abbia sbagliato o meno, non capisco perchè io che sono obbligato ad avere la PEC ho tempi più stringenti.