Dunque ho una linea business con 2 linee audio in ingresso ma un solo account VOIP ( ma è possibile?) . Ho i dati e li ho corretamente inseriti e una linea funziona tranquillamente . Per la seconda non riesco a capire come farla funzionare : dove debbo abilitarla sull primo account SIP registrato spuntando la seconda LINEA oppure creando proprio un secondo account SIP e mettendo comunque come dati per accesso, nome ed utente, gli stessi accessi del primo?
Configurazione VOIP con 2 linee audio in ingresso Home&Life HUB
[cancellato]
superlep Dunque ho una linea business con 2 linee audio in ingresso
Ti hanno dato quindi due numeri di telefono?
superlep ma un solo account VOIP ( ma è possibile?)
Sì. Una singola registrazione VoIP può supportare più numeri di telefono e più chiamate in contemporanea (c'è un nuovo articolo sul wiki che spiega un po' come funziona il VoIP: https://fibra.click/voip/). Poi sta al sistema VoIP usato gestire il tutto correttamente - non è detto che tutti i router/ATA più semplici siano in grado di farlo. Non conosco la configurazione VoIP dell'Home&Life, purtroppo.
superlep dove debbo abilitarla sull primo account SIP registrato spuntando la seconda LINEA oppure creando proprio un secondo account SIP e mettendo comunque come dati per accesso, nome ed utente, gli stessi accessi del primo?
Io propenderei più per la prima, ma mi sa che ti conviene provare direttamente... Ma il modem te lo ha fornito wind?
1) il numero di telefono è uno
2) quindi la seconda LINEA telefonica sull'Home&Life potrebbe non funzionare?
3) il modem è mio , comprato di tasca mia
superlep quindi la seconda LINEA telefonica sull'Home&Life potrebbe non funzionare?
si c'è questa possibilità, non vedo impostazioni specifiche, quindi direi che o funziona abilitando la seconda porta FXS o windtre accetta due registrazioni o non funzionerà
[cancellato]
Se nella configurazione VoIP c'è la possibilità di selezionare più di una porta FXS associata ad un profilo SIP è probabile che sia possibile usarle contemporaneamente. Come gestisca la seconda chiamata in ingresso sullo stesso numero dipende dal firmware, se non è spiegato nel manuale va provato.