• FWAEOLO
  • Info Voip Eolo migrazione solo parte voce.

Buongiorno a tutti ho una linea internet con Eolo che comprende anche il VoIp.
Domanda è possibile migrare solo la parte voce con altro operatore?
Mi sembra che Eolo appoggi la parte VoIp su clouditalia. In fattura c'è un unico codice di.migrazione ma non capisco se è tutto insisieme o solo parte voce o solo parte internet (presumo forse solo voce). Ho contattato l'assistenza ma ancora non ho ricevuto risposta, forse per la strana richiesta. Qualcuno sa qualcosa?
Grazie

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

davidbelo91 Qualcuno sa qualcosa?

Ti riporto la mia esperienza.
    Nel 2020 volevo cambiare operatore e tecnologia (da FWA a FTTC) e non potevo assolutamente perdere il numero di telefono.
    Chiedendo all'assistenza quale fosse la strada migliore per non perdere il numero, mi hanno detto che se avessi migrato solo quello me ne sarebbe stato assegnato un altro e che quindi non avrei avuto problemi. Il numero sarebbe stato perso solo se la cessazione della linea fosse avvenuta prima della portabilità del numero.
    Ho migrato quindi il numero storico che avevo su Eolo ad Ehiweb, a migrazione avvenuta ho poi mandato disdetta del contratto con Eolo. Non ricordo se mi assegnarono effettivamente un nuovo numero perché in ogni caso non mi interessava, ma di sicuro la linea è rimasta attiva anche a portabilità completata e per i 30 giorni successivi all'invio della disdetta.

Riguardo a quale codice usare, non ricordo se avevo uno o due codici ma si è occupata di tutto Ehiweb. Non ricordo di preciso, ma se scegli un piccolo operatore sicuramente saprà dirti la via giusta e migrerà solo la parte voce. Io sono ancora con loro e mi trovo molto bene, non posso che consigliarli

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile