Ciao ragazzi vorrei avere un vostro consiglio dovendo sostituire la mia vecchia sedia da ufficio

In sostanza me ne serve una con rotelle ,braccioli e schienale reclinabile ( no basculante) oltre che regolabile in altezza...
ma soprattutto che sia "comoda" per le lunghe sessioni davanti al PC e lavoro
Sarebbe buono se semmai abbia anche un supporto cervicale e comunque sia adatta per chi ha problemi di schiena come me
Consigli?

mariop unico suggerimento che ti posso dare è magari di prediligere quelle microforate a quelle in pelle, si sente la differenza soprattutto d'estate.
    Per il resto, almeno per quanto mi riguarda, ho sempre preferito provarle prima di comprarle perché, anche se sulla carta possono sembrare perfette per le proprie esigenze, alla fine si riduce tutto ad una mera questione di comfort che ognuno percepisce differentemente

• mariop ha risposto a questo messaggio
    • Giann ha messo mi piace.

Markus o JÄRVFJÄLLET o Matchspel, tutte e tre di Ikea

M_Z ok grazie
        Quindi mi sconsigli l'online...
        Si per la pelle immaginavo, attualmente ne ho uno in tessuto anche se quel tessuto traforato non mi ispira molta "sicurezza" in fatto di durata nel tempo

• Giann e M_Z hanno risposto a questo messaggio

Emmeci JÄRVFJÄLLET

Io ho la Markus, ma se si possono spendere i soldi in più per la Järvfälltet è sicuramente migliore per via dei braccioli regolabili.
          Anche se da sedermici (ma probabilmente è solo per abitudine del fondoschiena e della muscolatura ormai) ho trovato un pelo più comoda la Markus. Son molto comode entrambe, inoltre la rete invece che la pelle dietro evitano di fare il bagno nel sudore in estate.

mariop Quindi mi sconsigli l'online...

Concordo, ognuno ha una seduta più o meno comoda e l'ideale è provarla.

• Emmeci ha risposto a questo messaggio

Giann Io ho la Markus, ma se si possono spendere i soldi in più per la Järvfälltet è sicuramente migliore per via dei braccioli regolabili.

La matchspel è una via di mezzo tra Järvfälltet e Markus, avendo poggiatesta e braccioli regolabili

Ho preso una Herman Miller modello Aeron full optional... costa ma sono soldi ben spesi (e la mia schiena ringrazia)...

mariop Quindi mi sconsigli l'online

Si, se hai la possibilità di provarla è meglio.

Anche io posso consigliare Herman Miller. Ho una Mirra 2 full optional dal 2018 e ci passo sopra le giornate intere. Soldi ben spesi. Altra buona spesa è la scrivania regolabile in altezza (elettricamente) così posso anche lavorare in piedi (standing desk) alternando allo star seduti.

mariop presa la Järvfälltet.
                Comoda, regolabile, non eccessivamente costosa.
                Seduta non particolarmente imbottita, occhio.
                Utili le rotelle frenate senza carico.

• mariop ha risposto a questo messaggio

Devidah
                  ciao grazie per le info
                  sono un po' perplesso per "seduta non particolarmente ibottita"( che è poi la cosa che mi preoccupa di più) non vorrei che dopo qualche tempo il tessuto ceda o peggio ancora si buchi ecc
                  tu lo senti molto "debole"?

• Devidah ha risposto a questo messaggio

Io qualche tempo fa ho acquistato questa da Amazon.
                    Prendi questa info con le pinze, ma... è una specie di "copia economica" delle sedie professionali (non ne ho mai avuta una, quindi non posso fare il confronto, è solo un parere che ho trovato online e che mi ha fatto decidere ad acquistarla).
                    Mi ci trovo benissimo. Faccio presente che avevo avuto modo di provarla personalmente da un ex-collega e quindi sapevo già che per me era confortevole. Condivido in pieno il consiglio di provarla, altrimenti il richio di comprare un prodotto non comodo è grande.
                    Per quanto riguarda la carica elettrostatica, io non l'ho mai notata... Se ci fosse stata penso proprio che l'avrei notata.
                    A me il tessuto microforato sembra molto resistente però ho la sedia da troppo poco tempo per dare un parere oggettivo.

mariop al contrario, sembra solida e resistente all'usura.
                    È lo spessore della seduta ad essere inferiore rispetto alle classiche sedie da ufficio con rotelle e braccioli.

crack3us Ho preso una Herman Miller modello Aeron full optional... costa ma sono soldi ben spesi (e la mia schiena ringrazia)...

dlondero Anche io posso consigliare Herman Miller.

terzo endorsement per Herman Miller.

Ho utilizzato per venticinque anni una Aeron in ufficio in tre paesi diversi. Quando abbiamo iniziato il lavoro remoto mi sono letteralmente preso la mia Aeron dall'ufficio (ovviamente con autorizzazione a farlo, le stavano cambiando perchè vecchie ma va ancora bene).

Mia moglie, che durante il lock ha inziato anche lei a lavorare in remoto, mi ha chiesto una Aeron e per lei l'ho presa da un noto venditore in UK (2ndhnd.com) che ti stavo per consigliare ma scrivendo questo messaggio mi sono accordo che ha chiuso. Ovviamente se hai il budget per una Aeron nuova, non esitare, ma sono sedie che durano più di dieci anni senza alcun problema.

Non dovremmo stare seduti a lungo, sitting is the new smoking , ma se siamo costretti a farlo una sedia che scarica il peso sui punti e con gli equilibri giusti fa una enorme differenza. Ho sofferto di vari problemi di schiena e cervicale, so di cosa parlo.

La Aeron ti da concretamente da subito la sensazione di fluttuare in aria, una sensazione che non ho mai provato in alcun altra poltrona. Come facevano notare altri il tessuto traspirante ti permette di utilizzarla a lungo anche quando le temperature sia lazano parecchio, senza alcun disagio.

Ti consiglio di guardare questo sito, italiano : https://www.dellachiara.it/

un anno dopo

Vorrei anche io un consiglio, e possibilmente che abbia una portata minima di 150 kg. Suggerimenti?

Frank
                        La maggior parte delle sedie a pistone ha una portata come quella..

Alcun'altra poltrona *

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile