Ciao a tutti, dopo aver letto numerosi post all’interno di questo forum, avrei un dubbio che vorrei chiarire. Vorrei attivare una utenza FTTH, e ad oggi mi ritrovo come nella situazione seguente:

Sono sicuro al 99% che il tecnico uscirà con la fibra dalla seguente scatola 503. All’interno mi ritrovo un cavo dell’antenna (cavi bianchi) che devono soltanto passare all’interno della scatola per andare altrove. Il cavo nero invece è il cavo Ethernet che poi si dirama per tutta casa ed è quindi l’attacco che utilizzerà il modem. 

Sul altro post mi pare di aver letto che i tecnici, su richiesta, al posto della borchia classica possono montare quella ibrida che viene montata direttamente sulla scatola 503, come in questa immagine per intenderci

Nel mio caso sarebbe possibile effettuare lo stesso lavoro ma avendo anche il connettore RJ45 all’interno della borchia? Ho visto che esiste, come da seguente foto

Il mio dubbio quindi è il seguente: quando il tecnico arriverà a casa mia, avrà già con se la borchia classica e anche l’alternativa (con anche il ritaglio per il connettore RJ45) e basterà fargli presente che sono interessato a quel tipo di borchia oppure devo muovermi diversamente? Per diversamente intendo ad esempio farlo presente in qualche nota prima che arrivi il tecnico oppure comprare direttamente la borchia per scatola 503 in modo autonomo e fargliela trovare pronta.

Grazie a chiunque mi aiuterà!

Grazie,
Antonino

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Toni_R7 Per quella con il cavo ethernet non ti so dire.

Comunque tutte le borchie arrivano con l'adattatore 502/503 poi si può decidere come installarla.

In genere le mettono a muro per evitare problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile