dariuccio83 Purtroppo da ieri alcuni server ePDG W3 non sono raggiungibili (anche da altre reti), compresi gli unici due che mi funzionavano su rete Sky Wifi. Speriamo risolvano presto…
Luchella dariuccio83 a me da ieri non va il vowifi W3 su rete Tim... Ho provato a riavviare ma niente. idem sul Cell di mia sorella. Forse non è un problema mio? Ps. ho android.
dariuccio83 adsltrunks Non mi sembra sia stato ancora risolto… Claudio7890 mi riferivo agli indirizzi IPv6 di NextDNS che contengono nell’ultima parte l’id del proprio profilo con le regole di riscrittura personalizzate (es. 2a07:a8c0::xx:xxxx), a differenza degli IPv4 (es. 45.90.28.177) che sono uguali per tutti per ovvie ragioni (non ce ne sono a sufficienza).
Claudio7890 Gigabyte2 Scusate ma se l'aggiornamento del carrier bundle è indipendente dal SO, come mai il VoWiFi di Very è comparso solo in iOS 17.4? Perché in teoria possono fare aggiornamenti indipendenti dall'OS, ma di fatto preferiscono tutti seguire le release ufficiali apple dariuccio83 Gli IPv6 contengono già l’id del profilo In che senso?
dariuccio83 Luchella ci sono problemi con alcuni ePDG di W3 e il tuo Android evidentemente, a differenza degli iPhone, non va in fallback automatico sul primo ePDG funzionante. Comunque qui sei OT, c’è una discussione più generica: https://forum.fibra.click/d/35384-vowifi-wifi-calling-windtre-dal-02122022
handymenny Luchella Sicuro di non avere navigazione sicura di TIM o roba del genere? Blocca i domini vowifi per qualche motivo...
dariuccio83 Luchella sicuramente ieri sera hai beccato random uno degli ePDG funzionanti… handymenny il problema ce l’ha da ieri, quindi è quello che ho scritto io. Edit: ora sembra che il .3 abbia ripreso a funzionare, il .132 ancora no. Altri non ho provato. E comunque il fallback automatico di iOS non funziona egregiamente, ho dovuto disattivare Chiamate Wi-Fi da Impostazioni per farlo andare.
martensite Secondo voi, in un prossimo aggiornamento di iOS, c’è speranza di avere il vowifi anche sui mno virtuali tim? (Tipo coopvoce).
Filippo94 martensite speranza di avere il vowifi anche sui mno virtuali tim? Kena è possibile visto che sta cambiando in ESP
martensite adsltrunks se i virtuali decidono di fornire il servizio... Se lo fa very mobile perché non lo fanno anche gli altri?
dariuccio83 martensite perché Very è WINDTRE in tutto e per tutto, stesse sim, stessi sistemi, etc. Non mi risulta che CoopVoce offra questo servizio. Inoltre non hanno un carrier bundle certificato Apple (bisogna pagare e dubito che lo faranno). Se mai attiveranno questo servizio, arriverà prima su Android, e poi forse dopo minimo un anno su iOS.
fabrizioo34 Filippo94 sta cambiando un parolone 😂 Negli ultimi giorni sembra si stia muovendo qualcosa, non lanciano più nuove offerte come prima ma si stanno concentrando su altro e su Ookla non viene più fuori “Kena” bensì TIM (almeno quello che sto notando io, anche se non ha senso 😅) Dovrebbero fare veloce visto che le SIM Kena essendo multi IMSI non le sostituisco e forzano l’utilizzo del PLMN TIM (già in uso all’Estero)
fabrizioo34 @handymenny Ciao, in questi giorni ho fatto una Sim Kena e con iOS 18 ho notato che sono tornati a funzionare la segreteria telefonica e il trasferimento di chiamata con il profilo VoLTE attivo.. cosa che con iOS 17 e precedenti non andava. Quindi bisognava scegliere tra il VoLTE o i vari servizi. Per caso hanno aggiunto qualche configurazione? il carrier bundle è alla versione 59.0 L'unico a non funzionare è rimasto il Lo Sai e Chiama Ora
fabrizioo34 Filippo94 boh senza farmi sapere nulla al solito loro? il VoLTE Tim come IMS non ha solo Voce? Dalle impostazioni mi da sempre Voce e SMS