geppoG1 dariuccio83 Proverò a montare un altro modem per vedere se risolvo. Se secondo te è un problema di Wi-Fi del Tim hub potrei anche provare a chiamare sotto Wi-Fi di Ap cablato.
dariuccio83 mattiaf Fantastico!!! Certo che è assurda questa cosa: su ciascun modello di iPhone funziona un ePDG diverso… geppoG1 Sì, prova con un altro AP disattivando il Wi-Fi del TIM HUB
mattiaf dariuccio83 ho fatto con nextdns come mi hai detto e ho trovato quello che funziona!🥳 Nel mio caso (iPhone 12 liscio) uso il .132
mattiaf dariuccio83 Già veramente assurda, per esempio adesso ha smesso di funzionare il .132 e ha iniziato a funzionare il .145; menomale che non vivo per la maggior parte del tempo qui ahahhah
dariuccio83 mattiaf ma non è che stai riavviando tra una prova e l’altra? Al riavvio funziona sempre finché rimani connesso in Wi-Fi…
mattiaf dariuccio83 No tra una prova e l'altra sto mettendo modalità aereo come mi avevi detto, e dal messaggio di prima non l'ho mai riavviato
dariuccio83 mattiaf prova ad utilizzare anche l’indirizzo IPv4 di NextDNS ma ogni volta che cambia l’IP della tua connessione fissa devi cliccare sull’apposito link per associare il profilo (lo trovi sempre nel primo tab del pannello di controllo NextDNS). Non vorrei che a volte l’iPhone provasse ad interrogare un altro DNS…
mattiaf dariuccio83 prova ad utilizzare anche l’indirizzo IPv4 di NextDNS Se metto l'IPv4 nella sezione DNS della parte Wi-Fi non funziona dariuccio83 Non vorrei che a volte l’iPhone provasse ad interrogare un altro DNS… Da quello che vedo nel log interroga sempre NextDNS, anche perchè c'è solo quello come DNS impostato
dariuccio83 mattiaf Se metto l'IPv4 nella sezione DNS della parte Wi-Fi non funziona Devi prima aprire il link web per associare l’IP della tua connessione al tuo profilo NextDNS. Poi metti modalità aereo per alcuni secondi e riprova 😉
callfan dariuccio83 Devi prima aprire il link web per associare l’IP della tua connessione al tuo profilo NextDNS. Poi metti modalità aereo per alcuni secondi e riprova 😉 Ma no, se ha caricato un profilo non serve. Questo va fatto solo se usa i DNS "puri".
dariuccio83 callfan No, i profili di configurazione DNS vengono ignorati per il Wi-Fi Calling. Sta usando i DNS puri. Gli IPv6 contengono già l’id del profilo, mentre gli IPv4 sono generici e bisogna usare il link ogni volta che cambia l’IP della connessione fissa. Io comunque lo tengo a portata di mano (preferiti, note in evidenza), basta un click.
callfan dariuccio83 No, i profili di configurazione DNS vengono ignorati per il Wi-Fi Calling Ah accidenti, non sapevo! Grazie 🙂
Claudio7890 Gigabyte2 Scusate ma se l'aggiornamento del carrier bundle è indipendente dal SO, come mai il VoWiFi di Very è comparso solo in iOS 17.4? Perché in teoria possono fare aggiornamenti indipendenti dall'OS, ma di fatto preferiscono tutti seguire le release ufficiali apple dariuccio83 Gli IPv6 contengono già l’id del profilo In che senso?
Claudi0 lucamancusoo https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/3314_Ottimizzare-le-impostazioni-del-FRITZ-Box-per-Wi-Fi-Calling-o-Chiamate-Wi-Fi/
dariuccio83 Aggiornamento Sky Wifi e W3: purtroppo da alcuni giorni sul mio iPhone 13 Pro il Wi-Fi Calling W3 su rete fissa Sky Wifi (MAP-T 1:1) non funziona più. Per un lungo periodo mi ha funzionato soltanto scegliendo manualmente (tramite DNS) l’ePDG server 151.58.176.129. Nel weekend scorso li ho riprovati tutti e funzionava sia con il .3 che con il .132, mentre da lunedì con nessuno. 😢 Sull’iPhone 12 mini di mio padre invece non ha mai funzionato costantemente (salvo un breve periodo con il .4). Il motivo di questo comportamento rimane tutt’ora ignoto. Di recente potrebbe esserci stato qualche cambio negli instradamenti. Prima pingavo il server di speedtest Wind Tre Roma in 25 ms, ora in 11 ms. Temo sia arrivato il momento di cambiare operatore fisso… Altri utenti hanno notato qualche cambiamento di recente?
dariuccio83 Purtroppo da ieri alcuni server ePDG W3 non sono raggiungibili (anche da altre reti), compresi gli unici due che mi funzionavano su rete Sky Wifi. Speriamo risolvano presto…
Luchella dariuccio83 a me da ieri non va il vowifi W3 su rete Tim... Ho provato a riavviare ma niente. idem sul Cell di mia sorella. Forse non è un problema mio? Ps. ho android.
dariuccio83 adsltrunks Non mi sembra sia stato ancora risolto… Claudio7890 mi riferivo agli indirizzi IPv6 di NextDNS che contengono nell’ultima parte l’id del proprio profilo con le regole di riscrittura personalizzate (es. 2a07:a8c0::xx:xxxx), a differenza degli IPv4 (es. 45.90.28.177) che sono uguali per tutti per ovvie ragioni (non ce ne sono a sufficienza).