simplicity Buonasera. Sono passato a Wind, ma il mio iPhone 15 pro max (iOS 17.2.1) non vuol saperne di attivare il wi-fi calling. Come linea internet ho tim business. Da cosa potrebbe dipendere?
Luchella simplicity Devi avere il Volte attivo. Se sei passato da poco, probabilmente ancora non ce l'hai attivo e quindi manco ti funziona vowifi.
simplicity Luchella grazie mille. Sono passato oggi a wind3 e il volte in effetti non è attivo. Sai dirmi se posso fare qualcosa per attivarlo o devo aspettare dei giorni?
handymenny simplicity aspetta il completamento della MNP, una volta completata aspetta altri 2 giorni, se non si attiva chiama il 159.
Luchella simplicity di solito si attiva in automatico ma potresti aspettare anche mesi. 🙂 Oppure provi a chiamare il servizio clienti ma in tal caso armati di pazienza. In molti al call center non sanno cosa sia. Ma prima o poi troverai qualcuno di competente. 😉 Per il vowifi serve necessariamente il volte attivo.
simplicity Luchella Grazie. Al 159 mi hanno consigliato di fare il ripristino delle impostazioni di rete, ma ovviamente non è servito a nulla. Attenderò.
hento A quanto pare, sembrerebbe confermato che la RC di iOS 17.3 non supporta il VoWiFi su Very, e siccome nel 2024 mi sembra inconcepibile che tale tecnologia sembri quasi una caratteristica premium sto pensando di valutare le possibili alternative, anche il ritorno sui vari gestori "main".
Morgan hento Sono passato a TIM proprio per questo nelle settimane scorse...e non posso che confermare che il wifi calling è fantastico! Dove lavoro non ho di fatto copertura mobile...da quando posso usare il wifi calling ho svoltato!
hento Morgan il supporto per VoWiFi su Very è attivo da fine 2022 ma solo per alcuni telefoni Android: questo non lascia ben sperare visto che è passato più di un anno dalla sua implementazione. Nonostante abbiano lasciato noi utenti iOS a bocca asciutta voglio dare a Very ancora un po' fiducia: spero quindi che nel corso di questo 2024 si decideranno finalmente a cacciare i soldi per aggiornare finalmente il loro carrier bundle. Certo, se non l'han fatto nel corso del 2023, temo che la mia sia destinata a diventare una fiducia a tempo...
Claudio7890 In teoria iOS non dovrebbe permettere di aggiornare i bundle dei carrier anche separatamente dagli aggiornamenti del SO?
raphaelHonor5x simplicity Domanda banale: Ma hai attivato il volte nelle impostazioni della SIM? impostazioni -> cellulare -> SIM -> Voce e Dati -> VoLTE? (per IOS) Dopo aver controllato questo...chiama il 159 e fatti attivare il VoLTE...non nominare proprio il wifi calling...fatti attivare solo il VoLTE
simplicity raphaelHonor5x Ciao. Si, l’ho attivato e nonostante questo durante una chiamata il segnale passa in h+ Il 159 dicono di averlo attivato, ma ad oggi non mi risulta ancora.
trabattaro raphaelHonor5x raphaelHonor5x impostazioni -> cellulare -> SIM -> Voce e Dati -> VoLTE? (per IOS) È da tantissimo che è sparita questa voce per i carrier TIM WIND e VODA
raphaelHonor5x simplicity A questo punto ti direi di chiedere al 159 di disattivare il VoLTE forzatamente...riavviare l'iphone e poi chiamare per fartelo riattivare. A me ha funzionato fin dal primo giorno con wind3...quindi è palesemente qualcosa che non va nei loro sistemi.
handymenny raphaelHonor5x A questo punto ti direi di chiedere al 159 di disattivare il VoLTE forzatamente... Molto pericoloso, rischi di perdere il VoLTE per sempre (vieni inserito in una blacklist) simplicity Apri l'app wind e controlla di avere il servizio volte, quasi sicuramente non lo hai
handymenny raphaelHonor5x dipende quale iphone hai, l'opzione volte è stata nascosta solo in quelli con certificazione 5G (per quella sim)
simplicity Dopo l'ennesimo tentativo con il 159... mi è stato attivato il Volte e di conseguenza anche il wi-fi calling. Grazie a tutti!