trabattaro mitico81 Non ti si registra proprio al servizio? O ci sono problemi in chiamata? Morgan Le porte sono : 500/udp # IPSEC key management 4500/udp # IPsec NAT-Traversal [RFC3947]
mitico81 trabattaro ciao, il servizio si registra ma non partono le chiamate.. usando hotspot con Vodafone tutto funziona regolarmente.. è proprio una limitazione/configurazione Eolo che crea il problema.
Morgan WindTre ha aggiornato la sua pagina inserendo i dispositivi Apple tra quelle compatibili con il wifi calling trabattaro Sia per iOS che per dispositivi Android non cambiano le porte da aprire nel firewall? Grazie!
trabattaro mitico81 Potrebbe essere lo stesso problema che ho io con Iliad FTTH. Prova a far così: Metti in AirMode, attiva solo Wifi, Riavvia. Al riavvio lascia che si agganci prima al Wifi, disattiva AirMode (metodo @dariuccio83) Io ho creato un Comando di iOS apposito per velocizzare la procedura
mitico81 trabattaro grazie per la dritta.. ma poi ogni volta che rientro a casa devo fare questa procedura?
dariuccio83 trabattaro Io ho creato un Comando di iOS apposito per velocizzare la procedura Puoi condividere il comando per favore? Comunque questo conferma che il problema si risolverebbe per tutti e su qualsiasi rete se Apple mettesse le mani al bundle rimuovendo il parametro UseNetworkMTU… Matteo_94 Tiscali dovrebbe andare ma se vuoi la certezza devi chiedere a chi ce l’ha…
Morgan Kosmas88 Sarebbe bello se anche in questo caso WINDTRE e VERY fossero alla pari...ma non sembra così!
Kosmas88 Attendiamo, magari hanno aggiornato oggi la pagina dedicata e devono attivare il servizio lato sim ( penso )
Morgan Kosmas88 Ne sarei felice perchè sto attendendo di passare a VERY proprio per il Wifi Calling (altrimenti andrò da TIM)
handymenny il VoWifi Very arriverà su iOS solo con un aggiornamento della config operatore via OTA o con una nuova versione di iOS, questo è quanto fatevene una ragione 🙂
Morgan handymenny Sogni svaniti!! :-D O meglio...conviene sperare solo in un config via OTA perchè nemmeno su iOS 17.3 ci sono update "utili"
mb334 handymenny Per il fatto che si disattiva in modalità aereo ci sono speranze o è un limite normativo insormontabile?
hento handymenny il VoWifi Very arriverà su iOS solo con un aggiornamento della config operatore via OTA o con una nuova versione di iOS, questo è quanto fatevene una ragione Si sa quali sono gli MVNO che attualmente supportano VoWifi su iOS? Vale la pena fare una lista?
nicos18 mb334 che poi non ho capito perché non dare la possibilità di farlo funzionare anche in modalità aereo; in questo modo le batterie ne gioverebbero parecchio. Vabbè, le classiche italianate...
handymenny mb334 non lo so quanto sia insormontabile, ma se fossi un operatore non spenderei tempo e denaro per tentare di far cambiare idea alle autorità preposte. Per capirci, c'è chi ci lavora da 6 anni per farlo funzionare così come lo vediamo oggi... nicos18 molto semplice, se sei in modalità aereo l'operatore non può registrare la cella telefonica a cui sei connesso
Matteo_94 dariuccio83 Ciao,altrimenti avevo pensato anche a Tiscali,qualcuno che ha tiscali,sa se funziona il wifi calling con Tim e WindTre?
Morgan Matteo_94 Attualmente ce l'hanno attivo solo TIM e WINDTRE / VERY MOBILE su Android Su iOS solo TIM e WINDTRE (no Very Mobile)
Matteo_94 Morgan Tranquillo non è successo niente,sinceramente sto impazzendo per capire che operatore di linea fissa devo scegliere per avere questo benedetto wifi calling. Ho tempo fino al 20 dicembre per dare la disdetta a Vodafone. Mi sa che a questo punto devo passare a Tim per la linea fissa,almeno sono sicuro che funziona sia con Tim sia con WindTre il Wifi Calling. L'unica cosa che non mi va giù di Tim è che per 24 mesi dovrò pagare 10 euro al mese il modem della Tim Uffi dariuccio83 E' purtroppo non conosco nessuno che ha una linea fissa tiscali 🙁
trabattaro dariuccio83 trabattaro Io ho creato un Comando di iOS apposito per velocizzare la procedura Puoi condividere il comando per favore? Certo, eccolo, è molto semplice il comando: https://www.icloud.com/shortcuts/eedc8d338f544a21818c4ceecd199da1
mb334 handymenny No ma infatti intendevo aggirare in qualche modo la cosa rimanendo nei limiti di legge.