b1ue dariuccio83 Il mio intento è di provare ad attivare il VoWiFi per i dispositivi non più supportati dall'iOS 17 , (non potendo più installare iOS17 sul muletto 6s dispositivi vulnerabili al checkm8 🥲) , ho analizzato il file CarrierBundleUtilities.tbd responsabile dei Check delle Firme, nell'SKD iOS 16.4 e 17 e risultano Identici , riproverò con i bundle nelle prossime beta ,per il patch del CommCenter ci sono stati dei cambiamenti dall'SDK del 13 e che purtroppo non funziona più, anche provando a ricompilare per il rootless e arm64e e provando anche una versione Fork del 15 🥲.
dariuccio83 b1ue Io su iPhone X con checkra1n c’ero riuscito benissimo! Oltre alla patch (se non ricordo male è la stessa da iOS 13 in poi), bisogna aggiustare la versione per fargliela digerire. Comunque eviterei di modificare il Default.bundle. Io avevo aggiunto la sezione TechSettings a quello di WINDTRE prendendo spunto da H3G DK. Ps. Se vuoi scrivimi in privato e, appena posso (non oggi), cerco di recuperare qualche dettaglio e te lo mando.
b1ue dariuccio83 su iOS15 niente, ho un 12 versione 15.4 e un 6s 15.7 entrambi jailbroken ,provato ad aggiungere TechSettings con filza , e provato anche la funzione merge di PlistBuddy, plutil -convert binary1, poi killall CommCenter , riesco ad abilitare tutti gli switch , modificare il StatusBarCarrierName , tranne che il VoWifi 🥲
dariuccio83 b1ue Secondo me ti stai incasinando inutilmente. Il carrier bundle va inviato al telefono in un certo modo, altrimenti non lo prende. Non puoi modificare il carrier bundle corrente e sperare che legga le modifiche. Devi creare una nuova versione offline e pusharla con il metodo ufficiale. Io ho usato 3uTools per Windows. Comunque scrivimi domani in privato e ti dico meglio.
marcodl Confermo che Very VoWiFi funziona con iOS 17, pieno segnale 4G e rete WiFi TIM FTTH (con modifica DNS)
dariuccio83 marcodl Prova anche a chiamare e a ricevere. Vedi se rimane attivo in chiamata e se l’audio passa regolarmente.
rgbsyst3m marcodl ciao,sto impazzando con very mobile che a questo punto non è supportato ma con la modifica dei dns invece funziona correttamente?qual’e la modifica da fare? Grazie
marcodl dariuccio83 si lo screenshot di prima è durante una chiamata 🙂 voce verso Fastweb mobile tutto ok Ogni tanto si disattiva a caso, per esempio adesso non funziona ma con un giro di modalità aereo ritorna
dariuccio83 marcodl ogni tanto si disattiva (in realtà il tunnel rimane in piedi ma non lo vedi dal display) se il segnale cellulare è buono (4G almeno 2 tacche). Appena passi in un punto di casa dove il segnale scende, passa al Wi-Fi all’istante. Almeno a me fa così.
Nico239SF Se uso Very (modificando i dns essendo che ho tim fisso) il VoWiFi funziona, mentre con tim sullo stesso telefono non va e se provo ad abilitare il WiFi calling si deregistra l'IMS non facendo più funzionare nemmeno il VoLTE
dariuccio83 Nico239SF Bisognerebbe guardare i log per capire dove sta il problema. Se è un problema di autenticazione o altro. Non ho sim TIM al momento per cui non posso provare. Edit: dall’altra discussione specifica per TIM vedo che anche ad altri utenti con altri device non supportati ufficialmente (es. OnePlus) non va. Non vorrei avessero introdotto un metodo di autenticazione forte (con certificato). @handymenny hai modo di verificare dentro un carrier bundle ufficiale di un telefono supportato (es. Samsung o Xiaomi)?
handymenny dariuccio83 @handymenny hai modo di verificare dentro un carrier bundle ufficiale di un telefono supportato (es. Samsung o Xiaomi)? preso direttamente dal mio telefono: https://wetransfer.com/downloads/068c62babf81d609bd6869ea7522f3f520230615153013/64fe53 Non è ancora ufficialmente certificato ma tanto xiaomi fa copia e incolla quindi è tutto uguale Comunque ha sempre avuto problemi a funzionare su device non ufficialmente supportati, già dal lancio. Per me hanno una qualche whitelist di user agent (e quindi di modelli e firmware)
Nico239SF dariuccio83 io però ho questo problema da quando è stata rilasciata la beta, mentre ad altri funzionava, quindi può essere che a me non funzioni per altri motivi, bisognerebbe provare a capire se a chi funzionava prima funziona tuttora oppure no
Fedexba Nico239SF a me su iOS ha funzionato un giorno circa forse due, dopo l’installazione della beta, poi basta.
castelpe ciao ragazzi anchio faccio parte di quelli che hanno ios 17 con tim e dopo averlo attivato non funziona lo stesso, ho seguito tutto il post ma non ho capito se esiste qualche modo per poter ovviare e farlo funzionare, vi ringrazio per lo spazio
dariuccio83 Ho scoperto che con WINDTRE e Sky Wifi sul fisso, se si mette il telefono in modalità aereo e si riavvia, poi si attiva solo il Wi-Fi (sempre in modalità aereo) funziona perfettamente! Poi si può anche attivare rete mobile e continua a funzionare. Ma se si disconnette il Wi-Fi e poi si ricollega niente. Purtroppo per farlo andare ogni volta serve il riavvio. L’ho segnalato ad Apple come bug (allegando i log), sperando che tolgano quella voce UseNetworkMTU dal carrier bundle WINDTRE prima di rilasciare la config certificata. Su telefoni con jailbreak rimuovendo quella voce si ottiene un MTU molto più conservativo e funziona sempre. Se la metto il problema persiste. Non capisco perché l’abbiano messa, l’ho vista solo nel bundle di un operatore spagnolo e un altro greco.
trabattaro dariuccio83 è uscita la beta2 di iOS 17… hai per caso notato miglioramenti? Vorrei anche io provare ad installarlo e fare qualche test, ma sono un po’ titubante perché su iPad mi ha brasato tutto e ho perso una sera per fare il ripristino. Anche su iPhone succede la stessa cosa?
dariuccio83 trabattaro Più tardi la installo e ti dico. La prima beta l’ha installata senza problemi con la procedura da telefono. Comunque dubito ci siano miglioramenti.
Fedexba trabattaro salvo enormi sfighe, a me da iPhone è andato tutto liscio (bug a parte, ma sono bug abbastanza sopportabili) In questa beta 2 è migliorato il battery drain e la versione operatore per Tim è cambiata da 54.8.4 a 54.8.5, ma non è cambiato niente (sempre per Tim) il vowifi non funziona.