trabattaro Angelo_V dando per scontato che hai il toggle chiamate Wi-Fi attivo, il Wi-Fi calling si attiva se 1) poco campo cellulare, 2) buonissima ricezione Wi-Fi. Io a casa lo devo mettere in un punto ben preciso per farlo attivare. Poi se proprio non si attiva, magari dipende dal router, firewall, o altro… Salvatoregx che compaia su Ho. è un problema del carrier bundle. Per Very non c’è ancora la config dedicata nel bundle
Angelo_V trabattaro dando per scontato che hai il toggle chiamate Wi-Fi attivo Si l'ho attivato trabattaro 1) poco campo cellulare Nel punto dove sono adesso a casa è completamente assente trabattaro Poi se proprio non si attiva, magari dipende dal router, firewall, o altro… Il router è un Fritz 7590, su un telefono Android funziona regolarmente
Salvatoregx trabattaro Si lo so che con ho non funziona . La domanda era per Very , nel menu non usciva proprio la voce per abilitarlo .
trabattaro Angelo_V allora non so che dirti, se non provare a risolvere l’indirizzo via query DNS del EPDG dal telefono
dariuccio83 Salvatoregx su Ho compare a causa di un bug Apple (Home bundle identifier settato su Spain anziché Italy) ma ovviamente NON funzionerà mai in quanto Vodafone/Ho non ha alcun ePDG esposto Angelo_V forse devi collegarti almeno una volta in VoLTE…
dariuccio83 Volete sapere una cosa assurda? A mio padre con iPhone 12 mini, aggiornato adesso ad iOS 17.2, con sim W3 (88) come la mia e stessa rete Sky Wifi, funziona solo ed esclusivamente con l’ePDG 151.58.176.4, mentre a me (iPhone 13 Pro) continua a funzionare soltanto con il 151.58.176.129. Incredibile!!! Domani cerco di approfondire con i log alla mano e con Wireshark…
dariuccio83 hento ufficialmente no. A me funziona perfettamente con sim Very su iPhone 6 jailbroken… Angelo_V Hai visto se continua a funzionare se metti e togli modalità aereo? O se ti allontani dal Wi-Fi e poi rientri? Rand0m Confermate che dopo un riavvio del telefono serve un pò di tempo prima di vedere di nuovo la scritta wi-fi calling? No, al massimo 30 secondi. Serve invece che vai in un punto dove il segnale mobile scende sotto una certa soglia (tra 1 e 2 tacche) e quello Wi-Fi rimane alto.
p910iFrank Buongiorno, Da ieri, aggiornando iphone a IOS 17.2 é arrivato ufficialmente WIFI CALLING TIM per Apple da qualsiasi accesso WIFI in Italia (compresi i supermercati dove non c'è mai campo) Funziona benissimo e finalmente non perdo più chiamate. Si abilità sotto la voce cellulare da impostazioni. Francesco
handymenny Copilot da attivarlo manualmente la prima volta? this, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un qualche sms che vi ricorda di farlo.
Kosmas88 Sul mio Iphone aziendale dopo l'aggiornamento appare anche a me Tim Wifi Call: fatte 3 chiamate senza problemi.
Morgan Kosmas88 Mi state facendo voglia di passare a TIM solo per provare il servizio!!! :-D Ma come gestirete l'adeguamento delle tariffe legate all'inflazione? Non vi scoccia come cosa??
Kosmas88 Morgan essendo un telefono aziendale non so quanto spendono in fatture, personalmente uso Very sul mio privato in abbinamento alla sim PMCasa.
handymenny Marco25 hai idea di quanti smartphone e relative versioni firmware esistano (non solo come numero, ma anche come "brand")? sarebbe un'impresa impossibile. Nemmeno gli operatori riescono a starci dietro e si perdono cose (o ci rinunciano, vedi TIM che ha dismesso la pagina compatibilità VoLTE).
hento Morgan Ma lo si è mai visto "apparire" su Very? Non su iOS (anche se forse @dariuccio83 può smentirmi). Morgan Dici che non lo implementeranno mai su Very? Very l'ha già implementato, ma non (ancora) su iOS...
astrolabio Morgan mio fratello ha uno xiaomi e con very mobile ha da mesi il vowifi funzionante senza problemi. Si è accorto perché gli arrivavano le telefonate anche in garage dove ha sempre e solo preso il Wi-Fi. Secondo me è questione di tempo e arriverà anche su iOS.
Matteo_94 Morgan Con very verrà implementato il Wifi Calling,il problema è che non si sa quando verrà implementato. Potrebbe venire implementato con ios 17.3 che uscirà a gennaio 2024 o potrebbe essere implementato anche dopo. Guardando sul sito di very ho visto che non aggiornano i dispositivi compatibili con il wifi calling da febbraio 2023,quindi dubito che verrà implementato su iphone in tempi brevi. Se ti serve il wifi calling,allora ti consiglio di passare a WindTre o Tim che è già compatibile con il wifi calling. Ricorda però che WindTre da Gennaio 2024 avrà l'aumento per l'inflazione e Tim lo avrà da Aprile 2024.
trabattaro hento quest’estate con la prima beta di iOS 17 in cui c’era la Versione generica per tutti gli operatori Italiani, da cui il titolo di questa discussione, ma durata poco, sì, si è visto il Wi-Fi calling su Very in iOS
Rand0m Confermate che dopo un riavvio del telefono serve un pò di tempo prima di vedere di nuovo la scritta wi-fi calling? Comunque funziona molto bene, aggiornato ieri l'iPhone (13 Pro), casa di campagna dove si ricevono zero tacche spaccate (1 tacca in prossimità della finestra, gestore TIM), wi-fi tramite modem Huawei con sim Very Mobile che riceve un buon segnale, le chiamate wi-fi funzionano bene. Peccato solo che non si risolva il draining della batteria dovuto allo scarso segnale. Di notte tengo l'iPhone sotto carica, ma le volte che mi sono scordato di metterlo in carica mi sono trovato la batteria abbattuta del 20-30% in una sola notte