Buongiorno,

Ricordo che qualche mese fa era arrivata una mail che indicava che Aruba avrebbe fornito ipv4 statici a causa della loro mancanza, tuttavia ancora oggi mi ritrovo ad avere un ipv4 dinamico come opzione di default.

Sapete indicarmi quando verranno forniti a tutti? Grazie

alex_crowd98 ciao, perdona se rispondo fuori dal tuo contesto, ma io sono un nuovo cliente FTTC attivo dal 1 Giugno e non ho ricevuto tale comunicazione, nel mio caso mi è stato detto

• ip dinamico pubblico
      che effettivamente ho.

Possibile abbiano trovato una quadra?

alex_crowd98 Mi sbaglio probabilmente, ma la comunicazione non era relativa all'utilizzo del CG-NAT al posto dell'IP pubblico?

alex_crowd98 Ricordo che qualche mese fa era arrivata una mail che indicava che Aruba avrebbe fornito ipv4 statici a causa della loro mancanza, tuttavia ancora oggi mi ritrovo ad avere un ipv4 dinamico come opzione di default.

Per me hai sbagliato a interpretare la mail.
      Aruba, a causa della scarsità di Ipv4 ha iniziato ad usare CG-NAT.
      Per chi voleva continuare ad avere ip pubblico doveva scegliere l'opzione ip pubblico statico che è un servizio a pagamento.

22 giorni dopo

Mi aggancio a questo thread sperando qualcuno riesca ad illuminarmi: vorrei sapere se per le linee FTTH business (nello specifico la “Fibra All In”) sia previsto ipv4 pubblico o privato. Nella pagina dell’offerta si parla di ipv6 statico e tra le opzioni offrono ipv4 statico a pagamento. Nella trasparenza tariffaria dell’offerta non si parla di queste caratteristiche. Al telefono fanno confusione tra pubblico/privato e dinamico/statico. Servirebbe semplicemente ipv4 pubblico, non mi interessa che sia statico.

• fl4co ha risposto a questo messaggio

ochoalmocho L'IPv4 statico non è incluso nella "All-In". Attualmente viene assegnato di default un IPv4 dinamico pubblico, ma è previsto eventualmente il passaggio a CGNAT. Hanno inviato proposta di modifica unilaterale qualche tempo fa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile