Salve, da sabato mattina ho un problema strano che affligge la mia FTTC (100/20). Di base, la velocità massima raggiunta é di 73 in Down e max 19 in upload.
Sabato pomeriggio ho avuto una disconnessione brevissima, di un minuto circa, quando il modem si é riconnesso la velocità era di 31/1 è anche riavviando il modem nil problema non si risolveva.
Successivamente si sono alternate connessioni e disconnessioni durante la giornata (4 o 5), ad ogni riconnessione la velocità o era al max (70/18 ad esempio) oppure a 30/1.
Nel frattempo faccio una segnalazione e Vodafone mi dice che faranno uscire un tecnico lunedì 05/06.
Oggi 05/06 verso le 11, c’è stata una disconnessione più lunga del solito (durata sui 5 minuti), al ritorno della linea avevo una velocità che supera quella precedente (84/21 - vedi screen) e dopo qualche ora mi contatta Vodafone dicendomi che il tecnico aveva sistemato un guasto nella cabina in centrale.
Ora vi espongo il problema, stasera verso le 19 si é verificato un’altra volta il problema, connessione sparita, dopo un min ritorna ed é sui 30/1, però questa volta riavviando il modem é ritornata normale.
Cosa sta succedendo? Vi é mai capitata una cosa del genere?
P.S. Già anticipo che non é problema di modem (FRITZ box 7490 e vodafone station) o del mio impianto in quanto nuovissimo (ha un mese di vita).