Open Fiber ha aperto la vendibilità in nuovi comuni del Piano Italia a 1 Giga.

FTTH - 12 comuni

• Arnesano (Lecce)
  • Barletta (Barletta-Andria-Trani)
  • Castellammare di Stabia (Napoli)
  • Cimitile (Napoli)
  • Forlì (Forlì-Cesena)
  • Martina Franca (Taranto)
  • Mazara del Vallo (Trapani)
  • Monteroni di Lecce (Lecce)
  • Mugnano di Napoli (Napoli)
  • San Giovanni Lupatoto (Verona)
  • Terlizzi (Bari)
  • Villabate (Palermo)

Ricordo a tutti che i comuni non sono necessariamente aperti alla vendibilità immediatamente per intero, come invece spesso avviene per le aree bianche, ma la vendibilità sarà progressiva, come per le aree nere a investimento privato.

Al momento i comuni sono tutti rilegati in quanto serviti da POP di aree a investimento privato preesistenti.
Tuttavia non è detto che tutti i gestori presenti nell'area a investimento privato aprano la vendibilità anche nelle zone PI1G in quanto seguono un accordo di vendita differente che deve essere preventivamente accettato.

I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati. Chiedete la copertura qui sul forum o contattando un gestore che notoriamente aggiorni rapidamente i propri database e che venda con certezza nelle aree PI1G.

Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.

Ah, sottolineo che in quasi tutti i comuni già coperti sono state aggiunte altre UI.

22 giorni dopo

Salve si hanno notizie per Arnesano?grazie

jock93 Quando sarà coperto pubblicheremo. Segui i nostri canali social.

Va bene grazie..ma se ho capito bene rimane solo vendere a un operatore vero?la fibra è stata già installato no?

jock93 Al momento mi pare di capire che la fibra OF Piano Italia la venda solo Dimensione. Quando sei coperto ti abboni e attendi, di solito sono attivazioni rapide.

7 giorni dopo

Salve a tutti,
        Io per il portale OF risulto connesso al mio civico, ma ancora non vedo unità di collegamento (pte?) in facciata o nella sala contatori/telefonia.
        Via trentola 11b, Forlì, 47122 (fc)

xXNaInOXx perché sei sotto le 4 UI e il ROE associato è progettato in facciata/palo. Niente di strano che venga completato il lavoro con il primo ordine di allaccio.

MicheleBandinu
            Il problema è come faccio l’allaccio se anche da of non mi da i partner? 😅

xXNaInOXx Il problema è come faccio l’allaccio se anche da of non mi da i partner? 😅

Dimensione ti dà coperto? Non conosco altri operatori degni di nota che operino in aree Piano Italia. Bastava leggere il messaggio prima del tuo...

andreagdipaolo Dal tuo punto di vista arriveranno presto altri operatori che venderanno in area PI1G oppure ci vorrà ancora del tempo?

leoventu Arriveranno quando le UI coperte saranno abbastanza da giustificare gli accordi aggiuntivi con OF, secondo me ci vorrà ancora un po'

Pierre02 Comprendo nelle nuove coperture dove si andrà a costruire nuovi POP quindi la situazione sarà differente ma in questa situazione dove i POP usati sono già attivi è tutta mera burocrazia.

leoventu Non è tanto burocrazia, è mancanza di volontà. Ad esempio anche TIM e Fastweb potrebbero vendere su BUL se volessero, ma non lo fanno e VF lo fa solo in alcuni comuni

Pierre02 Vf da quello che ho capito in teoria vende su bul solo dove non ha fwa 5G

leoventu ma in questa situazione dove i POP usati sono già attivi è tutta mera burocrazia.

per fare passivo bisogna comunque accordarsi per l'acquisto di splitter, fibre etc.. Non è nemmeno detto che faranno passivo, potrebbero anche limitarsi ad openstream per queste aree "meno fortunate"

Simone97 Esatto, che tristezza

leoventu Dal tuo punto di vista arriveranno presto altri operatori che venderanno in area PI1G oppure ci vorrà ancora del tempo?

Secondo me i big arriveranno in autunno o nel 2024.

Cosa non ti piace di Dimensione per voler aspettare? Il costo non è proibitivo.

andreagdipaolo

Attualmente anche Pianeta Fibra vende in queste aree, ha iniziato da pochi giorni...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile