simonebortolin Poi impossibile che un fornitore non abbia Bocchiotti Inset o Schneider.
Sicuramente li hanno, ma non necessariamente subito disponibili in filiale (solitamente arrivano in un giorno, tempo di farli arrivare dal magazzino, ma non sempre si può aspettare).
Vedo che si sono rotte solo da un lato, mi fa pensare che siano state tirate troppo le viti... comunque prima volta che mi ricordo provo a chiedere in qualche negozio se anche altri hanno riportato questo problema.
Anche perchè ho guardato al volo i listini e una Gewiss 100 costa quasi il doppio di Schneider e Bocchiotti, ed è anche quella su cui fanno lo sconto % minore.
mark129 Tipo (consigli per gli acquisti)?
Dipende dal lavoro che devi fare, ci sono in Poliestere, Fibra di Vetro, Acciaio Piatto/Tondo, ecc.
Non ce n'è una migliore in assoluto, dipende se sei all'interno/esterno, dal diametro del tubo, se ci sono o meno cavi all'interno, ecc.
Generalmente se ne hanno di diverse a disposizione e a seconda dei casi si sceglie.
In ogni caso una buona sonda ha un costo decisamente più elevato di una in nylon (che comunque ha un suo uso nella variante da 4mm).