MarcoMarchetti andrea2166 io non saprei da dove iniziare a montare il pc quindi mi dovrò affidare a qualcuno nella mia citta, però volevo portargli tutte le varie componenti. Come dissipatore mi hai consigliato https://www.amazon.it/dp/B0BLJFF38K?m=A1K0HRPQTHRQOO&tag=fclk-21&keywords= , come faccio a capire se entra in una case prima di comprarla? Nel caso hai case da suggerirmi?
andrea2166 MarcoMarchetti quello se lo riesci a trovare è una bomba, ma rimane disponibile per poco tempo. https://t.me/prodigeekOfferte Io controllo qui e ogni tanto avvisano della disponibilità. Per i dissipatori a torre bisogna vedere se l altezza del dissipatore non è superiore alla specifica di altezza del case. Per quelli a liquido bisogna controllare che il case abbia il supporto o superiore (consigliato) o frontale per la dimensione del radiatore ad esempio 240mm Te ne provo a cercare alcuni domani. per curiosità In che città stai? P.S la XFX rx6950xt Merc è bella grossa
MarcoMarchetti andrea2166 infatti aspetto che torni disponibile quello che mi hai consigliato. Se riesce a trovarmi qualche case in cui entri il dissipatore che mi hai consigliato e tutto il resot della built te ne sarei grato. Abito a Cecina (Li)
andrea2166 MarcoMarchetti oggi sono abbastanza impegnato, faccio fatica. Ti faccio sapere domani semmai. MarcoMarchetti Abito a Cecina (Li) Eh no sei un po' troppo lontano, se no te lo avrei assemblato io gratis. Sono di Reggio Emilia
MarcoMarchetti andrea2166 wow grazie mille per il pensiero, comunque ho qualche amico qua che li assembla. Per le case non preoccuparti, guarda quando hai tempo, sei stato fin troppo gentile
andrea2166 MarcoMarchetti ah altra cosa che ti faccio sapere per informarti di tutto, alcune 6950xt soffrono di coilwhine cioè la corrente che passa per le induttanze fa vibrare l'aria generando un sibilo ad alta frequenza, nessuna scheda né è esente del tutto pero in quelle che consumano molto è più facile che si presenti. Ad alcuni da molto fastidio tanto da fare il reso. Le schede funzionano perfettamente è solo una questione sonora. (È un fenomeno che può manifestarsi anche sugli alimentatori) intanto ti allego un ottimo case https://www.ollo.it/deepcool-ck560-midi-tower-nero/p_847285?utm_content=shop&srsltid=AR57-fDxm6VESaQo-9NbRZBF1bx5YPr_Iwmf6brqMrv-lQ_NGiOjU1HUJlM
MarcoMarchetti andrea2166 grazie mille per l'info, qualora volessi ovviare a questo problema del coilwhine c'e una scheda grafica (anche Nvidia ) che posso sostituire nella built ? (mi pare mi avessi consigliato la 4070 , soffre anche lei di questo problema?). Per la case mi sembvra abbia anche un ottimo prezzo
andrea2166 MarcoMarchetti la 4070 consuma 180w è molto difficile che abbia il problema del coilwhine ma in cod va parecchio meno della 6950xt, non c è dlss3 e il raytracing si tiene disattivato anche perché da solo fastidio nei competitivi. Se vuoi spendere meno c è la 6750xt che però come ti dicevo ti durerà meno tempo (anche essa consuma poco e quindi difficilmente darà questo problema) Comunque non tutte le 6950xt soffrono di questo problema io te l ho riportato per evitare magari di farti trovare sorprese. A sto punto dato il monitor che hai eccetera e il costo di 380 euro quasi quasi la 6750xt e poi un cambio fra 3-4 anni potresti anche valutarla come opzione. Sono scelte che devi fare tu io optai per una rx6800 perché ho un monitor QHD 165hz e sono contentissimo della scheda.
MarcoMarchetti andrea2166 perfetto, allora farò le mie valutazioni. Grazie mille ancora per il tuo tempo
andrea2166 MarcoMarchetti ciao per ssd per 20 euro in più prendi un samsung 980pro o un Kingston Fury renegade, il crucial p3plus che ho anche io non è niente di che; usa memorie QCL e non TLC , dopo 200GB rallenta pesantemente e ha una durata in scrittura TBW bassa rispetto agli altri. A breve pensavo di sostituirlo anche io.