Questa mattina ho ripreso dal cassetto la mia SIM Iliad e ho effettuato il passaggio alla nuova offerta Flash 200, avevo già due euro di credito, ovviamente insufficienti per coprire il costo della promozione, così ricarico di 10 euro, nuovo credito 12 euro e qualcosa, arriva l'SMS di cambio offerta praticamente subito e nel pomeriggio utilizzo un po' la SIM per navigare e questa sera ricevo una mail da Iliad che mi informa dell'impossibilità di rinnovo dell'offerta dato il credito insufficiente, verifico dall'area personale e risultano solo 9 euro di credito residuo, risulta correttamente attiva l'offerta Flash 200 ma il contatore segna consumo zero e nelle rispettive sezioni non risulta traffico tariffato a consumo.
Mi pare alquanto strano che tre euro siano scomparsi nel nulla senza alcuna spiegazione, ho controllato che la navigazione internet a consumo fosse disattivata ed infatti lo era, mi sembra stranissimo il tutto, soprattutto il fatto che non mi hanno addebitato il costo della nuova promozione all'atto dell'attivazione