Phoenix3112 È da ieri sera che dopo una pioggia intensa ha iniziato a lampeggiare la spia LOT sull'ONT. Ho una linea windtre attiva da 3 mesi che non ha mai dato nessun tipo di problemi. Abbiamo fatto degli scavi per portare in casa in cavo di fibra, che passa per 2 tombini fino ad arrivare alla strada. Ho chiamato windtre per aprire una segnalazione e il tecnico dovrebbe richiamare entro 3 giorni. Cosa potrebbe essere?
_SCtefanOM4_ Phoenix3112 Se sei servito da un pcn bul provvisorio o malgestito protrebbe essere che a causa delle forti (?) piogge, dell'acqua possa essere entrata al suo interno abbia rovinato e messo fuori servizio qualcosa. Oppure potrebbe essere una mancanza di energia sempre nello stesso per un MTD saltato e continuità andata (verifica con i vicini che hanno FTTH magari anche con operatori diversi)...stessa cosa vale per i pfs e pte chiusi male ma solo per i pfs è più probabile Molto meno probabile potrebbe essere che uno sbalzo di tensione ti possa aver fritto l'ont ma probabilmente avresti avuto altri danni e te ne saresti accorto se eri in casa...immagino non sia sotto UPS e/o presa protetta o QE ed intero impianto elettrico prodetto da SPD T1/2/3?
Phoenix3112 _SCtefanOM4_ Si, credo che il problema sia il pcn provvisorio. Non abbiamo UPS o prese protette ma durante il temporale non eravamo in casa e in quel momento l'ont e il modem erano spenti. Attenderò il riscontro della segnalazione e ti aggiornerò nel caso ci fossero ancora problemi. Grazie mille comunque