Ciao a tutti, come da titolo dovrei installare un impianto di allarme e ho visto che molti hanno Verisure, qualcuno che già lo abbia e mi sappia dire come va e se è valido?

Simone97 cioè ti installano prodotti ordinati su Amazon di Amazon, senza sconto installatori e tipo le paghi 5 volte tanto

Simone97 Verisure è una pura commercialata, vendono spazzatura, gli installatori sono di fatto dei venditori assolutamente impreparati nell'ambito tecnico, ho assistito ad un'installazione, centrale attaccata col biadesivo e la console per attivare/disattivare l'allarme tramite tag NFC l'hanno attaccata storta nonostante avessero la livella, ma soprattutto avevo staccato la centrale perché dovevo fare dei lavori e non è scattato alcun tipo di allarme per cui l'effettiva funzionalità di questo impianto è alquanto dubbia come confermato da altre persone che hanno subito furti e l'impianto non è entrato in allarme.

Io a casa mia ho un Tecnoalarm un po' vecchiotto ma va come un orologio svizzero, ovviamente costa ben di più di Verisure ma poi non hai più da pagare abbonamenti vari dato che l'impianto è di tua proprietà e non di una ditta esterna che lo può controllare a suo piacimento, poi sinceramente tutti questi impianti con sensori wireless non mi danno questa gran affidabilità, in un sistema critico dal punto di vista della sicurezza è sempre meglio cablare tutto e affidarsi a dei professionisti piuttosto che a dei venditori porta a porta.

simonebortolin dimmi se sbaglio ma si sceglie verisure soprattutto per il servizio che mettono a disposizione, mi riferisco al collegamento h24 con la centrale ed eventuale intervento delle guardie giurate, pure questo è fuffa?

Ludo21 no quello è reale... ma che vuoi che sia, quasi tutte le centraline di allarme possono essere connese ad una centrale con GPG

Fuffa totale

simonebortolin La video camera invece sembra una Arlo e credo che lì basino il "Presense" ma potrei sbagliarmi.

QRDG Si dovrebbe essere il kit di allarme ring + le arlo + il cartello verisure

Non installano questi in genere? Sono anche questi comprati da terzi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile