Salve,
Da ieri la mia linea era un pò diversa dal solito infatti era scesa da 11 mbps in upload a 8 mbps, non avendo impattato il download non ci ho dato peso, il problema è avvenuto oggi, dopo che la corrente è andata off per un temporale, al suo riaccendersi il mio download era passato da 40 mbps a 21,6 mbps e il upload da 8/9 a 3,4 mbps, pensando fosse una problematica solo momentanea ho deciso 4 ore dopo di riavviare ma niente continua a riconnettersi con la stessa velocità, controllando dati DSL non mi sembra che mi sia stato cambiato il profilo, unica nota di differenza è che il router prima diceva che ero a 758 metri dal cabinet ora invece 908 metri!
Quale può essere la problematica? Lascio i dati della linea di oggi:
Dati DSL:

Grafico HLOG di oggi:

Grafico HLOG di quando internet funzionava normalmente:

Unica differenza che io posso vedere è la distanza completamente divera (Da siti come fibermap ho 700 metri distanza) e che mancano delle frequenze nel HLOG, non ho i dati DSL precedenti ma l'unica differenza principale è attenuazione in upload da 35 a 34 (scesa) invece l'attenuazione in download da 25 in precedenza è salito a 32 e se conta la Protezione da disturbo impulsivo (INP) è cambiata infatti prima avevo 56 (down) - 59 (UP)
Può essere una problematica al cabinet o in casa per colpa del temporale?