Gino74 Buonasera a tutti e buon 2 Giugno vorrei chiedere a chi è già attivo con la fibra sono in area bianca la mia installazione non richiede permessi visto che il Roe è sulla parete di casa mia io ho forato il muro di cinta facendo passare un corrugato da 25 mm da dentro casa a fuori sono ad un metro sotto il Roe ,il 13 maggio è passato il tecnico per il sopralluogo mi ha telefonato ma io non ero a casa lui midisse che non c' era problema che lui doveva fare un sopralluogo per l' attivazione della fibra ,e mi ha chiesto come potevano fare per portare il cavo in fibra dentro casa allora io gli ho fatto notare che avevo già predisposto il tutto per il passaggio della fibra e che quel corrugato che vedeva uscire fuori dal muro era per la fibra il tecnico allora tutto contento mi ha detto va bene va benissimo allora mando avanti la richiesta di attivazione e che dall' ufficio mi avrebbero chiamato per fissare un appuntamento.Ora capisco i tempi dilatati delle aree bianche ma non vi sembra che sia anche troppo 50 giorni lavorativi prima che passasse il tecnico per il sopralluogo e adesso che è passato sono passati altri 15 giorni lavorativi senza ricevere una telefonata.Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato ma è così frustrante questa attesa buonaserata a tutti.Vi allego foto .
Mursley Cosa dice l'assistenza dell'ISP che hai scelto? La situazione è stata quasi identica alla tua e i tempi si sono comunque dilungati per altre motivazioni. Gino74 buon 2 Giugno Ma oggi non è il 3?
Gino74 si scusate mi sono sbagliato ☺️ no non ho ancora sentito isp volevo sentire un pò di opinioni grazie a tuti voi che mi rispondete.
Mursley Gino74 Come ti dicevo gli impedimenti possono essere potenzialmente infiniti o quasi. Se ti interessa il motivo specifico puoi provare a chiedere all'ISP. In alternativa, chiami comunque l'ISP ma senza stare a chiedere i perché e i per come (per esperienza ti dico che non te ne fai nulla) e semplicemente fai sollecitare openfiber. Se non ricordo male cosa mi disse l'assistenza del mio ISP a suo tempo, puoi procedere così con cadenza settimanale (mi pare di avere capito che OF, all'ISP, ha 5 giorni lavorativi per rispondere). Riconosco che la risposta è un po' disarmante però è così che funzia.
Gino74 Mursley Ti ringrazio ma guarda la mia domanda era per consolarmi a sentire altre esperienze sapevo di dover aspettare tempi bibblici anche se non capisco tutto questo dilungamento su un lavoro dove non bisogna neanche chiedere dei permessi, Lunedì telefono al mio isp e chiedo di sollecitare avevo gia pensato comunque mi sei stato di aiuto grazie. @"Mursley Pierre02 Guarda non ti sò rispondere se il delivery lavora male o e saturo, anche perchè nel mio paese area bianca sono il primo ad attivare credo che i miei paesani neanche lo sanno che hanno la fibra e possono farsi attivare
Mursley Gino74 Nel mio caso, esclusa la tempistica lunga standard c'era anche un problema di "disallineamento della tratta" (se vuoi verificare avevo fatto la discussione qui sul forum). Comunque per auto-citarmi ti dico questo, come era stato detto a me a suo tempo: Non importa quanto aspetterai, quando avrai la FTTH ti sembrerà di non aver aspettato neanche un minuto.
MicheleBandinu Gino74 primo Se sei il primo, probabilmente ancora manca qualcosa a livello di infrastruttura, gpon, VLAN, bretellaggi. Prova a indicare il comune e vediamo la situazione generale
MicheleBandinu Gino74 su Mazzè ci sono già una decina di clienti attivi . I primi allaccio sono di metà maggio. Chiedi aggiornamenti al tuo operatore/rivenditore
Gino74 MicheleBandinu Ti ringrazio molto pensa che prima di stamattina credevo ancora che io fossi il primo a richiedere l' attivazione ma come è possibile che capitano queste cose,l'ISp credo che non ne possa nulla almeno spero perchè altrimenti mi in cazz...rei davvero tanto domani mattina chiamo e vediamo che cosa mi dicono.