Buongiorno a tutti,
sto letteralmente impazzendo. Ho modificato la mia offerta di casa facendo un upgrade da Fastweb Netgate a Nexxt con Booster incluso.
Arrivato a casa, configurato tutto, booster piazzato al piano di sotto, è andato tutto a meraviglia per circa un paio di mesi.
L'altro giorno il booster all'improvviso inizia a lampeggiare di rosso, si riavvia, e da lì, il calvario.
Continua da giorni a lampeggiare in giallo. Ho provato di tutto, ri-configurazione, hard reset del booster e del modem, nulla, non c'è modo che il booster si riesca a ri-connettere al suo "genitore".
Oggi, per illuminazione, faccio l'ultimo tentativo. Collego il booster al pc tramite cavo ethernet e scopro, mio malgrado, che il booster ha assunto vita propria, e ha una sua rete denominata Fastweb-XXAA99 (esempio) che non ci azzecca minimamente niente con la rete di casa.
Confermo che è stato attivato l'easy mesh e tutti i crismi del caso, il booster non ne vuole più sapere di allinearsi.
Sono giorni che parlo con l'assistenza Fastweb a cui chiedo la sostituzione dell'apparato, ma sembrano fare orecchie da mercante. Giovedì ero riuscito ad ottenere l'intervento del tecnico, che non è mai arrivato. Rischedulato per questa mattina, ancora una volta non ho ricevuto né telefonate, né visite dal tecnico.
In compenso ricevo un SMS con scritto "confermiamo che oggi il tecnico interverrà in centrale, se fossero necessari ulteriori interventi sulla linea di casa, le sarà addebitata in bolletta una somma di 35€"
Che dire...Questo è fastweb. E io nel frattempo ho piano giorno e piano taverna attualmente sprovvisti di connessione senza poter fare nulla.