Buongiorno a tutti,
Avevo già provato a chiedere aiuto alcuni mesi fa sullo stesso problema ma non ho avuto risposte. Spero di essere più fortunato questa volta.

Da App Tim Modem sto provando da moltissimi mesi ad avviare il test di velocità e mi appare sempre questo messaggio: Mi dispiace ma, a causa di un disguido tecnico, in questo momento non è possibile eseguire il test di velocità sulla tua linea. Vuoi riprovare?
Ho un Modem Tim Hub Router.

Anche parlando con il sevizio tecnico del 181 non sono riusciti a risolverlo. Leggo che è un problema comune a molte altre persone.

C'è qualcuno che è riuscito a trovare la.soluzione per risolverlo? Ve ne sarei grato

Grazie mille.

matteoc ha aggiunto il tag TIM .

handymenny
    Ciao, ti confermo che ho una Linea FTTH.

È quello il motivo per cui dà questo messaggio di errore? Per quale motivo con la FTTH non funziona?

Perché non lo menzionano o evitano di poterla fare per questo tipo di Linea?

Grazie mille.

GIADAC motivo preciso non lo so, dovresti chiedere a TIM, probabilmente il fatto che ti darebbe un risultato pari a 1/10 delle prestazioni massime della tua linea c'entra qualcosa (poi apriresti ticket etc.. anche se la linea è perfetta).

handymenny neache da PC funziona?

handymenny hai una ftth? quel test non funziona

Il test funziona su FTTH con contratto 1000/300 (modem libero) + tim hub

handymenny non è attendibile sulle ftth

handymenny ti darebbe un risultato pari a 1/10 delle prestazioni massime della tua linea

Confermo, i risultati non rispecchiano la realtà, non ho mai fatto più di 500Mbps in download e 200Mbps in upload.

@GIADAC Se vuoi verificare la velocità della linea ti conviene seguire la wiki sugli speedtest.

• GIADAC ha risposto a questo messaggio

AlerkOne Ciao grazie delle risposte. Ho scaricato il programma e provato da vari server ma i risultati sono diversi. Comunque lo stesso server di Pisa della Tim mi dà risultati diversi se lo faccio dal sito della Ookla o da linea di comando e non ne capisco il motivo. Da Sito Ookla test mi dà risultato di 543/200 poi 667/214, da linea di Comando 935/313 dallo stesso Server....

GIADAC [...] i risultati sono diversi [...]

GIADAC [...] Tim mi dà risultati diversi se lo faccio dal sito della Ookla o da linea di comando e non ne capisco il motivo [...]

Ciò è colpa del browser, cito testualmente la Wiki (linkata sopra):

il codice che esegue lo speedtest può incorrere in certi limiti di prestazioni dovuti al browser, che fa da tramite per le operazioni di rete. 1

1. Ad esempio, il browser potrebbe essere ancora occupato con il caricamento e rendering della pagina o della pubblicità, oppure attuare una sorta di “risparmio energetico” per ridurre l’uso di CPU, ecc.

È per questo motivo che bisogna eseguire gli speedtest sempre da linea di comando (con il dispositivo cablato).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile