• Mobile
  • Sim mobile iliad usata per internet a casa.

Vorrei usarla a casa visto che ho una bts non troppo distante con bande B1 B3 B7 B28 N28. Ci sono probelmi ad inserirla in un router? usarla con la console, può andare bene?

la uso cosi' da un paio di anni, nessun problema. ma se non hai N78 (N28 e' DSS... non aggiunge nulla a B28) non ti aspettare grandi velocita'. diciamo che se la bts non e' carica ed e' cablata, e se hai buoni valori radio, ti puoi aspettare al massimo in 4G intorno ai 250Mbps con un router che aggreghi le 4 bande, ma probabilmente molto meno. se ti bastano, vai tranquillo (tra l'altro Iliad supporta esplicitamente da contratto la funzione hotspot, quindi proprio questo tipo di utilizzo), altrimenti dovrai scegliere un diverso provider.

RossiPaz Se pensavi all'offerta 300Gb io valuterei Fastweb Mobile Maxi che offre anche il 5G. Poi dipende se da te il 5G WindTre performa molto di più di Iliad e del 4G.

in realtà uso già una sim wind con GB illimitati, voglio fare la iliad che sta in offerta (200gb 5G 9,99€) per avere un altro operatore come riserva, nel caso ci fossero problemi con la rete wind.

RossiPaz per avere un altro operatore come riserva, nel caso ci fossero problemi con la rete wind.

controlla la bts alla quale ti colleghi,se è proprietaria iliad ok,ma se è in ran sharing come nella maggiorparte dei casi non cambia nulla

RossiPaz Ci sono probelmi ad inserirla in un router?

No, a meno che non sia concesso (es. NT Mobile).

RossiPaz inserirla in un router?

Lo hai già? Ad esempio questo è molto valido.

RossiPaz usarla con la console

Per giocare? No. La rete mobile è soggetta per sua natura a incostanza. Se giochi necessiti di stabilità (ping basso e costante). La rete mobile non fa per te se è questo il caso.
      Alternative: hai la possibilità di attivare una FTTC/FTTH (con operatori senza vincoli)? Oppure se non c'è possibilità c'è EOLO 100/200 che è equivalente ad una FTTC ottima