Buonasera, volevo sapere se c'è qualche operatore supereconomico per il VoIP (dato che è per sfizio) che dia qualche minuto di chiamata. Un mio amico mi ha detto di avere messagenet a 2.5€ al mese per 100 minuti, volendo avendo la Air100 di PF potrei farlo con loro (2€ 100 minuti), però essendo per puro capriccio se domani decido di disattivare il numero c'è un costo di disattivazione che mi scoccerebbe pagare. Purtroppo l'offerta di messagenet non la vedo più. C'è qualche alternativa del calibro di 2-3€?
Operatori economici VoIP
Direi ehiweb che ti fa provare il servizio gratis, poi potresti andare a consumo con però un minimo mensile per mantenere il numero oppure acquistarlo definitivamente.
Giann puoi chiedere al rappresentante Ehiweb sul forum
Giann E non ho capito la storia dei 25€ l'anno.
Se lo paghi 25€ l'anno non ci sono soglie mensili. Direi che non conviene visto che nel peggiore dei casi paghi 12€ l'anno di "penale". Anche se fai 1,99€ di chiamate al mese non conviene.
andreagdipaolo ah ok, quindi è semplicemente a consumo con una spesa fissa a prescindere.
Non so perché continuavo a pensare la storia dei 100 minuti.
Più che altro mi permetto di taggare @gilgdm per chiedere delle delucidazioni, immagino che un'offerta come la vivabox free sia pensata per chi sopratutto riceve chiamate (ma a 1.4cent al minuto si possono anche tranquillamente fare), e guardando la tabella dei prezzi vedo che le chiamate estere hanno un costo diverso e qui mi viene un dubbio, si pagano le chiamate in uscita e non in entrata verso l'estero immagino?
- Ehiweb
- Modificato
Ciao Giann si pagano solo le chiamate effettuate, non ricevute.
Come riportato sul sito:
"Il numero rimane gratuito se [...] si consumano almeno 2 Euro al mese di telefonate in uscita, altrimenti viene scalato 1 Euro al mese dal credito disponibile per il mantenimento del numero geografico usato prevalentemente in entrata."
Il numero gratis (vivavox free) di base ha la tariffa VivaVox International tariffazione al secondo e telefonate internazionali a basso costo.
Poi puoi scegliere anche altre tariffe come la
- VivaVox Zero pensate per chiamare brevi
- VivaVox Italia pensate per chi fa chiamare lunghe
- VivaVox Flat pensate per chi fa molte chiamate.
Puoi cambiare tariffa quando vuoi e senza oneri aggiuntivi.
Per dubbi e suggerimenti scrivimi pure.
Orchestra Irideos BASIC hai un numero VoIP a consumo a 4,99 euro l'anno.