costisway salve, partiamo dal presupposto che come spiegato in molte discussioni sono lunico sfigato della via ad non avere la ftth anche se era pianificata oggi girando sul web o trovato il sito di mynet mettendo i miei dati mi diceva che la mia citta e coperta e che si puo chiedere un preventivo per portarla fino a casa ora la domanda mi sorge spontanea ma quanto costa? tanto poco?
Andrea786 costisway Dipende da tanti fattori , se vuoi un preventivo a misura per il tuo caso ti consiglio di andare su questo sito https://www.vogliadifibra.it/#verifica fare la verifica della copertura e mandargli i dati cosi che ti possano fare un preventivo che dopo sta a te valutare se accettare o meno ce anche un rappresentante in questo forum che tratta in parte anche MyNet ( mi pare sia MauroPavesi )
AlerkOne costisway senza pte e non e pianificato non si puo attivare Nell'altra discussione hai detto il contrario 😅 : costisway sono lunico sfigato della via ad non avere la ftth anche se era pianificata
costisway ma una media del costo ? perche io sotto casa ho gli scavi di fibercop se si agganciassero a loro sarebbero 5 metri forse dalla mia abitazione
Andrea786 costisway guarda a me piu o meno verso fine anno 2022 mi chiesero 348€ di attivazione ( ad alcuni utenti per dirti di questo forum ultimamente hanno chiesto dai 150 ai 200€ di attivazione ) e 29€ al mese per una 1000/500 su rete proprietaria MyNet (il loro tombino da casa mia sarà sui 30 metri ma la linea che arriva nella mia abitazione è aerea ) , anche nel mio caso ( come nel tuo del resto ) quando arrivò MyNET per portare la FTTH ad un azienda a me vicina c era già FiberCop che faceva i lavori ( e che dopo qualche mese mi copri ) il che mi ha fatto desistere dall accettare tale proposta .. Ti consiglio come nel mio commento precedente di mandare i dati e attendere una loro comunicazione
nobody_someday Andrea786 e 29€ al mese per una 1000/500 su rete proprietaria MyNet Quando tutti gli altri come privati hanno una 300/100.
Andrea786 costisway i sinceramente ti consiglio di attendere a vedere se FiberCop ti copre in modo da valutare anche altre proposte di altri ISP , MYNET ha senso in quelle zone ove è solo lei a fornirti internet percui ( o la minestra o fuori dalla finestra ) , ma se ci sono ( o ci possono essere nell immediato ) delle altre valide opportunità spendendo anche qualche soldo in meno ( sopratutto in attivazione ) visto il periodo non mi pare un idea tanto da scartare , poi ovvio che ognuno sa a che punto vuole arrivare con le proprie finanze
Andrea786 nobody_someday quello non lo so , mi sono limitato a riportare l offerta che mi avevano fatto e con il taglio che mi avevano detto , certo 29€ al mese per una 300/100 quando ora tutti ormai danno a quei soldi ( alcuni anche a meno ) una 1000/300 direi che sono un po fuori mercato ma d altronde MyNET non è certo paragonabile ad un normale gestore come siamo abituati a conoscere ( del tipo TIM , Vodafone , W3, Fastweb ecc ecc )
nobody_someday Andrea786 sono cliente ed é il motivo per cui sono un po’ titubante a tenerli come provider. Ho letto su altri forum che chiedendo un upgrade non lo concedono, nemmeno a pagamento .