Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di una mano…
Sono di Roma Nord. Da un mese, mese e mezzo, la mia connessione FTTH Unidata sta dando continuamente problemi di disconnessioni che mi creano non poco disagio, soprattutto per il gaming, la fruizione di Netflix e Prime Video e tutto il resto…
Ho aderito a Modem Libero e ho un apparato Fritz Box 7530 perfettamente collegato e funzionante con ONT ZTE F6005 anch’essa perfetta. Puntualmente ogni giorno però, specialmente il Mercoledì che accade più volte (non chiedetemi perché), mi da errori tipo Timeout PPPoE, Errore PPPoE, ecc… cosa che non era mai successa da quando ho attivato la linea da Agosto 2022. Quando sono connesso la velocità è di 600/300 con un ping di 6/7ms, decente, considerando che sono lontano dalla cabina. L’assistenza non mi è d’aiuto e rimanda sempre ad un fantomatico disservizio “causato dal fornitore del circuito”. Mi stanno facendo impazzire, le credenziali di connessione le ho impostate personalmente e hanno sempre funzionato (VLAN a 100, username e pass date da loro, ecc…).
Qualcuno può aiutarmi a vedere cosa c’è che non va?
Vi ringrazio anticipatamente!
Problemi con Timeout PPPoE Unidata