Diego91 Ciao a tutti. Per ora sono un utente soddisfatto Tiscali (grazie ad andrea). Il problema è che l'armadio Tiscali/Fastweb non supporta il 35b, per cui dovrei spostarmi verso quello di TIM/wind (e passare a quest'ultima). Quanto potrei guadagnare? Sono in derivata seconda (150 metri dal cabinet per planetel, 343 per il Fritz) e non so quanti utenti attivi ci siano sull'altro armadio rispetto questo. Grazie!
Eddie Diego91 Sono in derivata seconda (150 metri dal cabinet per planetel, 343 per il Fritz) a 350m dovresti agganciare buone velocità, secondo me sui 130 circa
Eddie Diego91 non so quanti utenti attivi ci siano sull'altro armadio rispetto questo. per vedere la saturazione potresti chiedere a qualcuno collegato a quel cabinet se ha riscontrato cali di portante importanti e come si trova (sempre se è possibile per te).
Hadx Diego91 Non guadagneresti nulla (<= 10 Mbps). Guarda come crolla il bitloading in corrispondenza dei 17 MHz. Anzi, guardandolo bene sembra che già ora non agganci tutto lo spettro del 17a. Quindi passare al 35b non ti farebbe probabilmente guadagnare neppure un Mbps.
MatteoMorbidelli Diego91 hanno detto che ti assesteresti sui 100-110, quindi il guadagno non sarebbe 4-5 mega come hai detto tu ma 40-50 mega, al momento agganci 64mbit, i 105 che vedi non sono la tua portante ma la capacità massima della linea in 17a. Io una prova la farei, al massimo non perdi nulla, ma provare che ti costa?
x_term Io concordo con Andrea, ho una linea simile sottomano, circa 340m reali senza derivate, faceva 60Mb in 17a ora ne fa 106 in 35b.
QRDG Hadx Effettivamente hai ragione, ne varrebbe la pena solo per aumentare la velocità minima garantita, a meno che tiscali non abbia la stessa per i profili 100 e 200.
Michele948 Ciao, sapresti dirmi se passando dal profilo 17a al profilo 35b, otterrei dei vantaggi con questa configurazione? Grazie mille in anticipo
MatteoMorbidelli Filippo94 Diego91 scusate mi ha tratto in inganno la discussione riuppata e ok per il MB/Mb 😀
Michele948 Purtroppo ho il modem della Wind, ora vedo di procurarmi un FRITZ. Questi dati sono troppo vaghi?