simonfx Salve, qualcuno usa il router in oggetto? Ho visto che si trova a soli 300€ su Amazon, e ha il chip X55, quindi mi sembra buono. Vorrei usarlo con una sim Iliad (offerta flash 200), secondo voi ci potrebbero essere dei problemi? Saluti
Spiderman75 simonfx io lo possiedo da poco, lo posso confrontare al momento con NR2101, CPE Pro 2, S23+, Ipad M2. Nel limite delle sim che possiedo e con quello che ho potuto vedere, funziona bene e risulta all’altezza degli altri, compresi i terminali di ultimissima generazione che non ho mai visto fare prestazioni superiori in speedtest. In Wind3 ho visto aggregare N78 con B1 B7 B3 B20. Ha l’interfaccia solo in inglese (non fa cambiare la lingua) e funziona solo con la batteria inserita (meglio Zyxel in questo caso). Non saprei come si distinguono i firmware considerati “buoni”, non ne esistono online. A me sembra comunque valido.
handymenny simonfx a me sembra uno dei tanti modem 5G mifi, il loro lo fanno, l'unico problema è che se lo usi sempre collegato all'alimentatore la batteria ti saluterà prematuramente
mark129 simonfx quindi mi sembra buono E' buono: la recensione di miononno ( @cariola ) è lusinghiera: https://www.youtube.com/watch?v=IQWLL9iKrhU Vale purtroppo quanto detto da handymenny sulla batteria. handymenny uno dei tanti modem 5G mifi "Tanti"... (con prese per antenna esterna ed ethernet 😉)
MikiMikula ti serve necessariamente portatile a batteria? occhio poi che se e' quello a 300€ su amazon dovrebbe avere il fw polacco, che non e' noto per essere il migliore qui da noi........
simonfx MikiMikula si, purtroppo mi sposto spesso e ho necessità di un buon router 5g senza svenarmi. Hai altri consigli su quella cifra? Grazie
Spiderman75 handymenny a me sembra uno dei tanti modem 5G mifi, il loro lo fanno, l'unico problema è che se lo usi sempre collegato all'alimentatore la batteria ti saluterà prematuramente Per usarlo di continuo io lo collegherei ad una presa smart impostandola per caricarlo solo in alcuni momenti, in modo che la batteria resti tra il 20 e l’80 percento. Ma per uso continuativo la “saponetta” migliore è quella che funziona anche senza batteria
simonfx handymenny sai per caso se il routerino continuerebbe a funzionare ugualmente sotto tensione con batteria andata, oppure sarebbe proprio da buttare via?
simonfx Spiderman75 interessante il fatto della presa smart. Sai per caso se le grandi catene di bricolage ne sono dotate?
handymenny mark129 "Tanti"... (con prese per antenna esterna ed ethernet 😉) ethernet, lcd e usb type c fa parte praticamente della dotazione standard (anche quelli importati da TIM sono così) Per le antenne esterne credo nemmeno l'MFU5001 li abbia? O almeno dalle foto non si vedono. Oppure MFU e MU sono nomi diversi per lo stesso prodotto?
mark129 handymenny Per le antenne esterne credo nemmeno l'MFU5001 li abbia? O almeno dalle foto non si vedono. Oppure MFU e MU sono nomi diversi per lo stesso prodotto? Che io sappia, MFU e MU sono lo stesso prodotto (per essere onesto, non so nemmeno da dove provenga la dicitura "MFU", gli MFU venduti su Amazon sono degli MU): hanno 2 porte TS9, 5G only (come lo MC801 mi pare), coperte ciascuna da uno sportellino con un simbolo "tipo WiFi", poste sul lato opposto a quello della porta ethernet.
Spiderman75 simonfx interessante il fatto della presa smart. Sai per caso se le grandi catene di bricolage ne sono dotate? le ho sempre prese su amazon... mi trovo bene con le smart plug compatibili con l'app "smart life"
simonfx Salve, alla fine ho preso il router in oggetto, sono abbastanza soddisfatto, per la questione batteria vedrò ogni tanto di scollegarlo per poi farlo ricaricare (in modalità manuale). Una domanda da newbie: sia con Iliad che Fastweb mi aggancia spesso la banda n3 in 5g, io sapevo che la n78 era il 5g vero, la n1 quello finto (DSS), e la n3 di cosa si tratta? (non linciatemi 😋) Grazie.