• FTTH
  • OF e passaggio fibra in canaletta TIM

Ciao a tutti....sono a dir poco disperato. Vi chiedo gentilmente un parere anche a Voi. Nella foto vedete dove c'è la fibra OF e giusto li c'è anche una canaletta TIM, che se guardate la strada, nella parte tratteggiata, va direttamente al tombino ex TELECOM che è a ridosso di casa mia e da dove potrei far entrare la fibra (attualmente passa li la mia FTTC). Ora chiedo....i tecnici senza fare scavi ne niente, visto che l'alternativa sarebbe uno scavo di parecchi metri nella strada, più lavori nel mio giardino (quindi assolutametne NO), potrebbero far passare la loro fibra OF dentro alla canaletta TIM e tramite il corrugato di pochissimi metri, arrivare al tombino ? Possono farlo ? O meglio potrebbero farlo, magari chiedendo autorizzazione ?

grz

saniki se è dopo la chiostrina si e ci passa solo il tuo doppino si. Nonostante ciò ho qualche dubbio che il tuo tubo inizi da li e non da un pozzetto sotto l'asfalto. In quanto nella canalina omega immagino arrivi pure il multicoppia

saniki più lavori nel mio giardino (quindi assolutametne NO),

Dato che i lavori su suolo pubblico sono a carico di OF e nel giardino privato tu puoi usare i tubi di TIM ti puoi raccordare sul muretto del giardino.

saniki Perdonami, ma secondo me, ci sono 2 alternative da ciò che vedo in giro. Ho una canaletta Open Fiber, oppure legare esternamente la fibra alla canalette con delle fasce.

Alemarongiu87 questo da te suggerito è un obbrobrio, peggio di usare la guaina spiralata all'estero sotto i 2 metri

Alemarongiu87 ciao, però il mio caso è che dovrebbero andare nel senso contrario, cioè nella canaletta e sotterraneo per arrivare al tombino dietro casa mia....quindi ci sarebbe anche la curva a 180 gradi.... cmq nei dintorni di casa mia hanno fatto delle vere schifezze con i collegamenti....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile