giuse56 Il tuo palazzo è nuova costruzione? Se si, il costruttore ha richiesto a TIM/Fibercop o Open Fiber la copertura dello stabile in fibra ottica FTTH?
Vecchio di 20 anni. Ma rientriamo nel piano di copertura Italia 1G vinto da Fibercop. I lavori di posa della fibra, ARLO ecc sono stati ultimati di recente.
Su Fibermap i civici vicino ad esso risultano in FTTH a breve. Noi siamo distanti 1,2 km e dobbiamo ancora aspettare
Avevo in passato. Se leggi sopra ho una SIM aziendale Wind3 nel telefono oltre alla Postemobile, percui la copertura di Iliad è uguale (peraltro usa apparati Wind in quella zona).
Xiaomi 12 e sim aziendale in 5G. Le onde sono più corte al confronto del 4g percui penetrano meno il che, da quanto ho capito io, la copertura è minore. Con Wind ho 1 tacca 3g.....!!!!!
simonebortolin Beh allora esiste il VoWiFi con alcuni ISP come Wind3 e TIM.
Non faccio cambi alla attuale FTTC Fastweb. Il motivo lo ho scritto sopra.
simonebortolin Come fai a saperlo se non la provi da 7 anni? Se non lo testi, come non testi iliad la tua tesi non sta in piedi, perché non testi tutto.
Abbiamo tolto Tim in azienda poco prima del 2019. Zona industriale indoor e comunque dietro vetrata copertura 2g.
Il collega distante di 3 metri dentro ufficio non ha neanche ricezione.
Nello stesso punto Vodafone 4g+, idem Wind con 5G DSS. Entrambi speedtest non sotto i 120
E quale cambiamento dovrebbe esserci se le BTS sono le medesime? Le colline che bloccano la vista anche? Se prima non ha funzionato neanche dopo se non piazzando un altra BTS più vicina e meglio ancora visibile. E le condizioni dove abito sono peggiori al confronto in lavoro.
No io li chiamo fatti:
Prima attivazione FTTC ci hanno messo 3 settimane finchè il tecnico si è degnato di venire al appuntamento.
(Nel periodo poco prima del modem libero, penale per recesso anticipato ecc)
Una richiesta di trasloco linea (sempre questa FTTC) nello stesso condominio è fallita siccome da sistema non possibile.
Al servizio clienti (erano molto gentili ed hanno comunque cercato di aiutarmi) mi hanno proposta l'anticipata chiusura del contratto senza penale (essendo un problema di sistema) con conseguente riapertura di nuovo contratto.
- Arriva la penale per recesso anticipato.
- Nelle fatture del contratto nuovo mi addebitano il modem (al tempo non era possibile toglierlo) che non avevo neanche ricevuto ma stavo usando quello della line cessata.
Dopo 8 mesi di fax, pec, chiamate al servizio clienti dove ho spiegato tutto cercando una soluzione "pacifica" li ho mandati a quel paese e fatto conciliazione al Corecom.
Durante i lavori di costruzione di una centrale idroelettrica hanno tirato giù la chiostrina. Ci hanno messo poco più di 1 settimana per riparare il guasto. Conseguenza che tutti nel condominio con la FTTC si sono ritrovati con una buona ADSL (16/1).
Anche li ho chiamato 1 mese a far ripristinare il tutto come era prima. Hanno persino passato il mio numero ai tecnici siccome ero l'unico che se ne intende per aiutarli.
Ma va bene così, parliamo di pregiudizi