• FTTHFTTC
  • Beactive: offerte a 16,90 poi a 21,90

Mi sono imbattuto in questo operatore che offre sia FTTC che FTTH a 16,90 che dopo 6 mesi diventano 21,90.

Seppur sia così economico, ho notato che nessuno ne parla o è interessato ad attivare questa offerta. Per quale motivo?

Scrivendo su google "segugio beactive" ho inoltre scoperto che hanno anche un'offerta dedicata a chi arriva dal noto comparatore prezzi a 15 euro per 6 mesi e poi 22, con 25 euro di attivazione linea invece dei 30 che vengono richiesti attivando dal sito beactive

Non so quanto mi fiderei di queste offerte "too good to be true".
Comunque la rete è quella di Active Networks, in passato un fornitore di Klik.
Qualcuno però mi diceva che Active Networks ha reti differenti in base alla categoria del cliente (in questo caso intermediario) però potrebbe non essere così.

alex_crowd98 Se ti è ben chiaro il contratto no. Al massimo se c'è un problema lo risolvi al Corecom. Ma non vedo perchè rischiare.

andreagdipaolo No no assolutamente non voglio attivare con loro, ero solo curioso di capire come mai avessero dei prezzi così bassi e come mai nessuno provasse ad attivare con loro (essendo che in questo settore molte persone guardano solo il prezzo)

Come mai non trovo questa Beactive qui? Il fatto che non trovi neppure Active Network SpA mi fa pensare che il mio errore sia grossolano...

Haex Il fatto che non trovi neppure Active Network SpA

Io la vedo, c'è.
        ID 16697

• Haex ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo mai capirò perché fanno elenchi in cui alcune ragioni sociali hanno «SpA» e altre «S.p.A.»...

6 giorni dopo

Questa mattina ho stipulato un contratto fttc con questo operatore tramite facile.it, il prezzo mi aveva fatto gola.
          Questa sera ho riguardato meglio delle recensioni su internet e non mi sono fidato, sono andato sull'area personale e ho esercitato il diritto di recesso dei 14 giorni.
          Hanno già eliminato le mie credenziali quindi spero di non ricevere brutte sorprese, tipo addebito dell'attivazione sul conto

Ad oggi qual'è la FTTC più economica sul mercato? Ce ne sono altre che magari non escono dai risultati di quel comparatore?

Penso che a un prezzo più basso di questa, che non conoscevo ed ho scoperto ora, sia difficile. Addirittura col Fritz incluso.

Posso chiederti come mai non ti fidi? Hai letto qualche recensione in particolare?

consulentetlc

Mi dispiace ma effettivamente é stato un po' impulsivo da parte mia buttarmi su qualcosa che non conoscevo e che quasi nessuno parla, come é stato detto spesso in questo forum é difficile trovare testimonianze e sinceramente non mi va di fare da cavia, tutto qui.

Inoltre ci sono da considerare altri fattori, non guardiamo solo il prezzo che comunque é super competitivo, lato assistenza come sono messi? Disservizi? Saturazione?

Per rispondere alla tua domanda ho letto più recensioni in un altro sito, alcuni si trovano bene, altri invece lamentano di prezzi di attivazione più alti di quello concordato e altri lamentano di tempi biblici di attivazione ( oltre 2 mesi ) e con la bolletta che arriva comunque

Kevinips
              Io ho provato la loro FTTC sia su rete NGA-TIm che Fastweb-SLU.
              In entrambi i casi ho disdetto dopo poco causa problematiche tecniche pressochè analoghe: banda risicata sui server non BBR e pacchetti persi in abbondanza.

Non ho idea di come performino le loro FTTH OpenFiber, essendo un servizio diverso potrebbe anche cambiare qualcosa a livello di apparati\BRAS lato loro (Active Network), quindi non mi pronuncio in merito.

Ciao, sono passato a Beactive fttc da fine aprile. Procedura di attivazione senza intoppi, offerta attivata seguendo il link di Segugio. Senza entrare in tecnicismi che non mi competono, posso dire che al momento ho le stesse velocità che avevo con Tim (40/45 download - 5/7 upload di più non offre nessun gestore se non in FWA). Ho scelto l'offerta senza modem, utilizzo il Tim HUB plus che avevo, con i parametri ricevuti. Costi di attivazione come da contratto. Su fttc c'è un vincolo di 24 mesi che ho messo in preventivo ma dato che prima di fine 2024 la ftth da me me la sogno, se non ho problemi, a questo prezzo dubito di voler cambiare prima. Al prezzo mensile va comunque aggiunto 1,5€ mese per spese incasso (ecco al momento, giusto questo lo trovo negativo, non è azzerabile in nessun modo)

Molto interessante a mio avviso, sinceramente è un operatore che non conoscevo e mi si è aperto un mondo.

Spero che ci sia una guerra dei prezzi a ribasso anche sulle FTTC (a cui sono molto affezionato da sempre) in completa e folle controtendenza.

Chissà quali sono i margini degli operatori, a questo punto nulli, presumo siano addirittura in remissione con questi prezzi!

tieni conto che il prezzo a regime per la mia offerta sarà di €21,5 + quel famoso € di 1,5 di spese incasso quindi siamo a 23€ mensili, non troppo lontano dalle offerte degli altri. La mia "fortuna" è che a differenza di adesso io la promo dei mesi a 16€ ce l'ho per 12 mesi

klomax Dove hai letto del vincolo? E delle spese incasso? Inoltre non ho capito come fai a pagare 16 euro per 12 mesi invece dei canonici 6

• klomax ha risposto a questo messaggio

alex_crowd98
                  ciao, io la pratica per il contratto con Beactive l'ho avviata a fine marzo, in quel momento chi arrivava al loro sito tramite il link di Segugio aveva il prezzo in promo per 12 mesi. Il vincolo e le spese incasso le trovi nelle loro condizioni di abbonamento, ti incollo la parte:

1. DURATA DEL CONTRATTO-RECESSO 3.1 Come data di attivazione viene assunta la data di effettiva richiesta di almeno uno dei servizi previsti nell'offerta. 3.2 Il contratto prevede una durata di 24 mesi e si rinnova tacitamente per periodi di un anno. Prima di tale scadenza il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione contestualmente al pagamento di una penale di recesso anticipato calcolata computando i benefici di promozioni fruite sino alla data della richiesta di recesso.
                    Stessa cosa per le spese incasso (però devo correggermi, sono € 1,90, ricordavo male)

klomax confermo anch'io le tue impressioni. Ho attivato una linea FTTH ad un parente che voleva risparmiare il più possibile. Lui era raggiunto da Fibercop e Openfiber e gli hanno attivato la linea su rete Fibercop.
                  Le prestazioni sembrano buone ma non ho avuto modo di testare la rete a fondo, tipo durante le partite di calcio, però il mio parente non ha pretese e non si è mai lamentato di nulla in questi mesi.

5 giorni dopo

Ho appena attivato Beactive con l'offerta commerciale FiberEvolution Base, quindi senza modem e senza voce.
                  Il delivery è proceduto veloce e senza intoppi.

Per il momento sembra stabile, aggancio a 18 Mega, che è poco ma ne ho guadagnati 4 dalla precedente connessione con TIM. Spero rimanga così perché anche con TIM all'inizio andavo a 18, poi è scesa fino ad arrivare a 14 Mbps.

5 mesi dopo

Ciao ragazzi, scrivo il mio primo post in assoluto su questo forum essendomi stato spesso d'aiuto voglio contribuire, anche se in minima parte, ad aiutare magari qualche utente descrivendo la mia esperienza con Beactive.

Ho attivato "FibeRevolution" (1000Gb/s in download, 300Mb/s in upload) mese scorso, dal pagamento effettuato all'attivazione è passato poco tempo (per effettuare il pagamento c'è voluto un po' di tempo essendo l'unico disponibile con SDD). L'assistenza devo dire che è estremamente buona, mi hanno risposto a vari ticket in circa un'ora dall'apertura risolvendo il problema in breve tempo. L'unico difetto totalmente personale è che il ping sui server Riot (60ms EUW, per qualche motivo EUNE ha il ping più basso 40ms) mi pare un po' alto per essere una ftth. Aggiungo che sono in zona bianca su rete fibercop.
                  Allego lo speedtest fatto pochi minuti fa con il WiFi6 banda 5Ghz:

il peak raggiunto è stato 720Mb/s. Sono con un fritzbox 7530 AX (di mia proprietà), l'ONT che mi hanno fornito è il Sercomm FG1000R che fino ad'ora non ha dato problemi anche in upload. In definitiva ho avuto una buona esperienza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile