Sono cliente Fastweb, a febbraio ho ricevuto comunicazione del rincaro e sono passato alla nuova tariffa da 29,95 €/mese (la tariffa precedente era da 30,95 €/mese 👀).
Rimanendo sulla stessa tecnologia (nel mio caso, FTTC), non c'è alcun intervento fisico o cambio di apparati, é semplicemente una modifica amministrativa.
Io ti consiglio il cambio di tariffa, se lo fai attraverso servizio clienti stai attento a non farti attivare la polizza assicurativa Quixa (dovrebbe essere gratuita, ma non volevo nemmeno rischiare di avere costi aggiuntivi o problemi dopo tot mesi e l'ho fatta disattivare immediatamente).
Per riferimento: https://forum.fibra.click/d/34513-fastweb-rimodulazioni-peggiorative-sulle-tariffe-fisse-da-dicembre-2022/34
https://forum.fibra.click/d/37527-cambio-piano-fastweb/8
LucaDinamita Non posso permettermi interruzioni in quanto la casa è un b&b
Se ti serve solo una connessione dati da condividere ad utenti occasionali, dai un'occhiata alla PosteCasa Ultraveloce Start: costa 24 €/mese, nessun vincolo, ed é disponibile in FTTC e FTTH.