• Vodafone
  • Vodafone Mail e disattivazione casella, parametri POP

salve a tutti ragazzi, dal 01.06.23 le caselle Vodafone Mail saranno disattivate
ho provato a "collegare" una di esse a Thunderbird, ma non c'è modo che venga accettata lato server...
hanno disabilitato anche il POP o SMTP?
se a voi funziona, mi passereste i parametri possibilmente POP per tentare un ultimo download prima della chiusura?
grazie

DerAdler Ciao
    Si la procedura l'ho già fatta del backup
    Però dopo aver provato più volte la sincronizzazione penso che abbiano disabilitato i collegamenti esterni

mariop tu hai provato questi?

POSTA IN ARRIVO POP3
      Nome server: pop.vodafone.it
      Porta: 995
      Impostazioni di sicurezza (o accetta tutti i certificati): selezionare SSL
      Nome utente: tuo indirizzo email
      Password: password della casella di posta

POSTA IN ARRIVO IMAP
      Nome server: imap.vodafone.it
      Porta: 993
      Impostazioni di sicurezza (o accetta tutti i certificati): selezionare SSL
      Nome utente: tuo indirizzo email
      Password: password della casella di posta

• mariop ha risposto a questo messaggio

DerAdler
        Si ma non vanno

mariop sul sito Vodafone non trovo dettagli al riguardo; probabile che la tua deduzione sia corretta.
          Se hai fatto il backup, a questo punto hai almeno i file mbox delle singole cartelle, quindi quantomeno i messaggi non li perdi.

DerAdler sì quello sì infatti
            Grazie comunque

mariop

Una curiosità: se hai i file mbox perché tentare la connessione pop3, non è più semplice importarli su Thunderbird?

magick81 si ho risolto così
                comunque ho verificato anche tramite altro pc, e outlook che le conessioni POP e IMAP son state disabilitate

mariop la mail Vodafone è accessibile solo via webmail da almeno due anni se non sbaglio. POP, SMTP, IMAP sono stati tutti disattivati da tempo

ag23900
                  ho fatto le dovute verifiche e seguendo la procedura di vodafone del backup di fatto lo esegue , ma salta migliaia di mail
                  in sostanza su circa 30.000 messaggi , me ne ritrovo meno della metà
                  ho provato più volte ma è sempre la stessa storia
                  lato server fanno pietà
                  idee?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile