Ciao a tutti allora oggi mi è finalmente arrivato il modem della fritz, tutto ok speedtest con il cavo 900 mb, mentre in wifi sia del pc che del telefono non supero i 400 mb, c'è qualche impostazione del modem che limita qualcosa?
premesso lo smartphone è un samsung s20 (supporta wifi6) e sono collegato sotto rete 5gh.. consigli?
chiaramente mi va benissimo, avevo una 20 mega prima di questo, quindi super soddisfatto ma volevo capire se era corretto o c'è qualche problema di configurazione..
ho dovuto già smanettare per cercare di risolvere il problema del nat con l'xbox che nemmeno l'assistenza è riuscita ad aiutarmi..
grazie se serve qualche altra info non c'è problema

Non so se può essere utile

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Solla94 in wifi sia del pc che del telefono non supero i 400 mb

La scheda del PC è WiFi 6?
      Che server hai usato? Quelli della Wiki?

Hai fatto lo speedtest con solo l'S20 collegato alla WiFi (5GHz, in WiFi 6)?

Solla94 ho dovuto già smanettare per cercare di risolvere il problema del nat con l'xbox che nemmeno l'assistenza è riuscita ad aiutarmi..

Bastava richiedere l'IP pubblico dinamico 😅
      Mi sorprende che hai risolto il problema senza l'aiuto dell'assistenza.

• Solla94 ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu versione 07.31

AlerkOne la scheda del pc non è wifi 6, i server che ti da lo speedtest in automatico🤷
        Si speed test fatto solo con l's20 collegato in wifi..
        L'IP pubblico me lo sono fatto sbloccare ma oltre a quello c'era il problema del firewall toredo (se non sbaglio si chiama cosi)

Solla94 Dipende tanto dal dispositivo usato e dalla presenza di interferenze, quindi può anche non esistere un aiuto.

Io ad esempio ottengo queste performance a circa un metro dal 7530ax, con un Pixel 6a.

Nota: Firmware 7.31

Grazie

• edd ha messo mi piace.

Io con Pixel 6 appoggiato sopra il router sto sui 900 mentre col cavo a volte supero anche il gigabit

• edd ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile