Salve a tutti, io ho una linea FTTC Fastweb da parecchi anni e mi trovo anche bene, come sappiamo tutti però ormai abbiamo sempre più bisogno di banda e della FTTH non se ne parla per parecchio tempo presumo ( non sono riuscito a reperire informazioni in merito), per cui avevo pensato alla FWA di FASTWEB ma non è cosi semplice gli stessi che vendono il servizio ne capiscono poco per cui eccomi qui a chiedere aiuto a chiunque possa rispondermi. Prima cosa ho cercato un ripetitore FWA nella mia zona e pare che ci sia un BTS in via Rio, qui a Feltre (BL) , misurando la distanza con Google Maps sono a 527 metri ( in verità vedo la centrale e il ripetitore dalla mia camera) . Veniamo alle preoccupazioni abitando in un condominio non posso mettere l'antenna sul tetto per problemi con gli altri inquilini 😒😒😒, per cui avevo pensato di mettertela sulla finestra della camera e collegarla alla rete Ethernet della casa e fin qui penso sia tutto fattibile quello che invece mi preoccupa è la velocità, avrò realmente un aumento di Mbps ?, non dico di arrivare a 1 Gigabit/s ovviamente (cosa impossibile) ma attualmente non supero mai i 50 Mbps. Quando ci sarà brutto tempo come oggi ( piove a dirotto) ci saranno cali di velocità ?. Un ultima cosa non so se può essere un parametro valido ma ho una linea mobile 5G sempre di Fastweb e facendo dei speed Test ( App Speedtest e Fast) raggiungo i 250/300 Mbps anche oggi con il brutto tempo. Grazie infinite per una risposta.