StafanoPozzi00 Devo acquistare un router con almeno due porte da 2.5Gb per poter sfruttare la mia FTTH, siccome ho poco spazio a disposizione, l’unico che farebbe a caso mio è ORBI 960. Il router in questione ha una porta WAN da 10Gb, una LAN 2.5Gb e tre LAN da 1Gb. Ora arrivo alla mia domanda (stupida), la porta WAN da 10Gb è retrocompatibile alla 2.5Gb?
walt mark129 che tu sappia, nell'interoperabilità è ragionevole escludere generiche anomalie correlate per esempio alla gestione del buffer di memoria? O è indispensabile restare...all'erta?
mark129 walt O è indispensabile restare...all'erta? Tutte le volte che su un apparato di questa classe ( = diverso da uno switch enterprise) il traffico passa dalla 10Gb ad una porta da 1Gb entra in questione la gestione dei buffer (in genere con problemi, dipende da quanto risicato sia il buffer, problemi sicuri se si parla di traffico sostenuto, steady, il che è tutto da vedere su una connessione ad Internet). L'offload del traffico da una 10 ad una 2.5 da comunemente meno problemi.