• Off-topic
  • Trasferire dati da redmi note 8 Pro a redmi note 11 S

Ciao a tutti, ho necessità di trasferire i dati, le impostazioni, app, documenti ecc da un redmi note 8 pro ad un redmi note 11s
qual'è la procedura migliore?
conviene usare il MII Mover?
grazie

matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .

up!

Non conosco Mi mover ma la procedura migliore è salvare tutto quanto ritieni irrinunciabile su un cloud a tua scelta, io uso Mega 50Gb gratuito e Google One 100Gb a pagamento. Dal cloud puoi mettere via sui supporti che ritieni più sicuri/opportuni le cose più importanti. Per quanto riguarda scambio app tra cellulari, ci pensa Google a sincronizzare una volta hai effettuato l'accesso sul nuovo cellulare. Ricordati che un cellulare può in ogni momento diventare un inutile pezzo di plastica/metallo, metti via ciò che non vuoi perdere. Mia opinione naturalmente.

• mariop ha risposto a questo messaggio

giovanni-v33
    Ok ti ringrazio si effettivamente con calma organizzerò il da farsi con i vari trasferimenti

Un altra cosa , mi rendo conto che per esempio il backup di WhatsApp non ha copiato correttamente tutti i messaggi e anche le app volevo capire se posso spostare le note o altri dati delle varie app del nuovo telefono ( ad esempio spostando le cartelle di sistema) ma penso sia un idea malsana?

mariop WhatsApp trasferisce quanto è presente nell'ultimo backup disponibile, i contenuti generati dopo, restano solo nel vecchio cell.
      Per spostare note e altri dati, l'app Mi Mover ha recensioni discordanti, ma provare non costa niente.

purtroppo spostare tutto pari pari come fa apple non riuscirai.
      fai i backup vari e poi tenta con mi mover.

se fa una schifezza puoi sempre ripristinare ai dati di fabbrica quello nuovo e rifare con altri metodi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile