Ciao a tutti, scrivo qui per raccontarvi quella che è la mia situazione per un’attivazione con openfiber.
Mi trovo in area bianca, quindi avevo inizialmente dato per scontato che le tempistiche non sarebbero state celeri.
Appena ho visto la vendibilità del mio comune, ho sottoscritto un contratto con Unidata (14 aprile 2023). Dopo un mese, il 14 maggio, siccome non avevo ricevuto nessuna chiamata, ho contattato l’assistenza che ha subito fatto un sollecito ad openfiber.
Due giorni dopo, il 16 maggio, ho ricevuto la chiamata dal tecnico per il sopralluogo, che ha fatto velocemente, e mi ha detto: 2/3 giorni massimo e veniamo ad attivarti la fibra, non ci sono permessi da richiedere.
Da quel giorno ho contattato Unidata, che non sa nulla (ed ha fatto un altro sollecito), e l’azienda appaltatrice (Delta Impianti), che mi ha detto la cosa che mi ha portato a scrivere questo post: probabilmente non chiama openfiber perché ci sono poche attivazioni in zona (essendo un piccolo comune so che siamo solo in 2 ad aver fatto richiesta). La cosa che chiedo: c’è un modo per capire in modo preciso perché non vengono ad attivarmi? È una situazione davvero surreale.