Matteo_Mabesolani certezza non si ha, ma vari indizi puntano in quella direzione. Ad esempio dai messaggi di rete si vede solo il 4G TIM come "fallback".

Alla fine torna tutto, se io devo testare un 5G indipendente, preferisco farlo con clienti che non possono agganciare il 5G dipendente dal 4G, sia per una questione di non dover gestire quando usare NSA e quando usare SA, che per massimizzare l'utilizzo di SA.

È possibile che quindi abbiano una lista di IMEI che prossimamente verranno certificati SA e stanno usando quella lista per collaudare questo tipo di migrazioni.

handymenny Come ragionamento ci sta, però quando sarà a regime dovrà girare su rete W3 molto probabilmente, giusto?

Matteo_Mabesolani non lo darei per scontato. Potrebbero benissimo decidere di avere tutti i clienti con smartphone SA su rete TIM e quelli con smartphone NSA su rete W3.
      Almeno fin quando W3 non lancerà il suo di SA, non mi aspetto che si vadano a complicare la vita con i passaggi da SA e NSA.
      Una gestione "se non c'è il 5G N78 proprietario vado in roaming 4G o 2G su altra rete", è una cosa molto "più fluida", lineare, con meno complicazioni. Ed è proprio quello che ci hanno sempre raccontato.

Stamattina anche nella 4^ è ultima SIM hanno riattivato il 5G, questa volta è arrivato anche l’sms:
      La tua SIM è pronta per il 5G di Fastweb senza costi aggiuntivi! Verifica le città coperte. gofw.it/5G

C’è modo su iPhone di vedere se si connette a TIM o Wind3?

@"GioAda"#p955069 sicuro di aver messo trascritto bene i caratteri speciali? È davvero strano il non funzionamento

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Camel90 avevo dimenticato il * finale 😅
          La SIM passata stamattina è su Wind3

GioAda ma gliel’avevi chiesto oppure ti sono tornate tutte in automatico su w3 con cell 5G ? Cavoli addirittura il messaggio 🥲

Comunque cosa devo guardare nel menu del field test ?

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Criss955 ma gliel’avevi chiesto oppure ti sono tornate tutte in automatico su w3 con cell 5G ?

Tutte in automatico dopo una quindicina di giorni, appena posso controllo se sono tutte su rete Wind3, gli smartphone sono tutti certificati per il 5G
            Trovi la lista qui
            https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-5g/

GioAda Io dopo 24 giorni che sono stato migrato su Tim e "scippato" del 5G e dopo 4529 segnalazioni e reclami sono sempre su TIM e mi è stato addirittura detto da un operatore ST***ZO (si perché se la rideva pure il CO ...ONE) che non potrò mai più avere il 5g NONOSTANTE AVESSI UN DISPOSITIVO CERTIFICATO. Meno male che ho risolto facendo un nuova sim con portabilità e 3 mesi gratis... 'tacci loro.

AiKA Per caso sai dirmi se questa operazione ha un costo?

no, quando la feci io me la sostituirono subito e in maniera gratuita

Update curioso: l'altro ieri sono passato a very mobile, e la portabilità dovrebbe avvenire tra lunedì e martedì prossimo.Per curiosità oggi sono andato a controllare le SIM, e quella Fastweb ora si collega a TIM. Non ne sono sicuro ma credo che il "downgrade" a TIM potrebbe fare parte del processo di portabilità.

Ma come vi trovate con FastWeb? Io attualmente sono Wind e sto pensando passare a FastWeb che con 5G va su rete WindTre per pagare di meno. Prende come Wind o prende meno? Grazie mille!!

Laimas in che smartphone hai la sim Fastweb?

• Laimas ha risposto a questo messaggio

Mino2023 latenze praticamente uguali, banda c'è... quindi se risparmi si passa, ma le hanno rimodulate parecchio le offetre su faastweb, tutti quelli che avevano offerte sotto i 7 euro al mese hanno avuto aumenti

handymenny poco x3 pro, quindi non 5g. Comunque trovo strano che mi abbiano migrato a TIM per quello, perché è successo dopo che ho fatto richiesta di portabilità per very.

Supreme69 meglio farla online oppure al negozio una portabilità? Vorrei fare esim perchè mi rompo ogni volta a togliere cover, rimuovere e mettere nuova sim nel telefono.

Mino2023 io fatto in negozio la esim, mai più indietro

Ma le nuove sim fastweb sono w3 o tim?
                          Ne ho fatta 1 online alla mia ragazza per il black friday.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile