Qualcuno ha notato problemi con gmail? Oggi mi trovo le mail degli ultimi 4 anni sparite da posta in arrivo e da cestino. Escludo una violazione dell'account avendo la verifica in due passaggi e il log degli accessi che non segnala nulla di sospetto.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Per quanto possa valere il mio singolo riscontro segnalo che nel mio account Gmail non risultano anomalie 😳

• Juza ha risposto a questo messaggio
    • Juza ha messo mi piace.

walt grazie. Ho provato a mandare un feedback perché, come riportato sopra, non riesco proprio a capire cosa sia successo. Anche il log delle attività non segnala nulla di anomalo

L'unica anomalia riscontrata nei giorni scorsi, ora però rientrata, era un rallentamento fin quasi al blocco, nello scaricare nuove mail. Prova a collegarti dal computer in gmail e vedi se li ci sono...

Nestore già fatto. Quello che mi risulta strano è che, se controllo la dimensione dello spazio occupato dai messaggi per il backup manuale, è di circa 1 GB, quindi c'è ancora tutto, considerando che è l'account che uso meno.

• Nestore ha risposto a questo messaggio

Juza mi trovo le mail degli ultimi 4 anni sparite da posta in arrivo e da cestino

E da "Tutti i messaggi"?

Juza Da quello che leggo mi sembri piuttosto ben informato e competente in materia (di sicuro più di me).
            Non conosco il sistema operativo che usi ma mi verrebbe da suggeriti di disinstallare l'app mail e di reinstallarla con i vari account in uso.

mark129 idem. Però ho scaricato il backup e le mail sono salvate in mbox; essendo il tutto più di un GB, come dicevo sopra, immagino che ci sia tutto. Domani provo a scompattare e decriptare il tutto e vi faccio sapere. Resta il mistero di come possano essere sparite le mail da ogni cartella, pure quelle imap, ed essere presenti nel backup...

Nestore potrebbe essere una soluzione ma dubito visto che lo fa da mail di windows, da webmail, dall'app gmail per android e da mail di ios...

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

Se a qualcuno dovesse servire confermo che nel backup è presente tutto.

• DerAdler ha risposto a questo messaggio
                • walt ha messo mi piace.

Juza ma non è che involontariamente le hai segnate come da archiviare? boh, la butto lì.

EDIT: ah no, se non le vedi nemmeno in "Tutti i messaggi" non c'entra una fava.

Juza Puoi anche utilizzare Google Takeout per archiviare le mail.

Marco25 infatti ho usato quello. La cosa che non mi torna è che ho scaricato il backup DOPO aver notato il problema è quello era completo.
                    Diciamo che da oggi farò il backup un po’ più spesso 😅

Juza DOPO aver notato il problema

Davvero strano, hai fatto il takeout di un qualcosa che a vista non c'era più...
                      ...e, curiosità (così evito di RTFM), una volta che ti sei fatto il backup con takeout come lo hai ripristinato con tutto?

mark129 dunque... non l'ho ancora ripristinato ma si può fare con thunderbird: crei una cartelle locale, importi il/i file del backup, trascini i messaggi singolarmente o in blocco nelle cartelle di gmail e si spera che la sincronizzazione sia bilaterale, in caso contrario importo tutto in un altro account e mi metto l'animo in pace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile