Qualcuno ha notato problemi con gmail? Oggi mi trovo le mail degli ultimi 4 anni sparite da posta in arrivo e da cestino. Escludo una violazione dell'account avendo la verifica in due passaggi e il log degli accessi che non segnala nulla di sospetto.
Problemi Gmail
Per quanto possa valere il mio singolo riscontro segnalo che nel mio account Gmail non risultano anomalie
- Modificato
L'unica anomalia riscontrata nei giorni scorsi, ora però rientrata, era un rallentamento fin quasi al blocco, nello scaricare nuove mail. Prova a collegarti dal computer in gmail e vedi se li ci sono...
- Modificato
mark129 idem. Però ho scaricato il backup e le mail sono salvate in mbox; essendo il tutto più di un GB, come dicevo sopra, immagino che ci sia tutto. Domani provo a scompattare e decriptare il tutto e vi faccio sapere. Resta il mistero di come possano essere sparite le mail da ogni cartella, pure quelle imap, ed essere presenti nel backup...
Nestore potrebbe essere una soluzione ma dubito visto che lo fa da mail di windows, da webmail, dall'app gmail per android e da mail di ios...
Se a qualcuno dovesse servire confermo che nel backup è presente tutto.
mark129 dunque... non l'ho ancora ripristinato ma si può fare con thunderbird: crei una cartelle locale, importi il/i file del backup, trascini i messaggi singolarmente o in blocco nelle cartelle di gmail e si spera che la sincronizzazione sia bilaterale, in caso contrario importo tutto in un altro account e mi metto l'animo in pace.