Buongiorno.
Apro questa discussione per un dettaglio che mi e' di difficile comprensione rigurado al piano italia 1 Gbps.
Abito a dalmine (BG), la citta e' da poco stata coperta dal piano BUL, il quale, manco a dirlo, ha coperto tutte le aree densamente polate lasciando fuori quelli che si trovano veramente i area bianca (tipo io); essendo stato escluso dal piano, per lo meno mi hanno messo in quello italia 1 Gbps (non il mio civico in quanto sono sfigato, ma quelli prima e dopo del mio si, quindi per osmosi dovrei rientrarci anche io).
alche', sono andato sul sito dedicato per scaricare l'appostito allegato, che descrive le connettivata' dei civici dopo l'applicazione del piano italia 1 Gbps (quindi al 2026); ed e' cosi che scopro che al 2026 mi porteranno una... 30 mega!
ora, io spero di aver interpretato male i dati, perche non ptrovo il senso di mettermi nel piano 1 gbps se poi leggo che mi "portano" la 30 mega...
unica soluzione e' che l'allegato che ho scaricato (che si raggiunge dal sito BUL) sia stato realizzato scludendo il piano italia 1 Gbps e che quindi mi sto basando su dati che non centrano nulla.
pareri?

sito da dove ho scaricato il file: https://www.infratelitalia.it/archivio-documenti/documenti/esiti-mappatura-reti-fisse-2021
allego anche una seconda immagine che speiga la situazione geograficamente:

nel cerchio blu ci sono le UI che stanno venendo rilegate in fibra da Fibercop, in rosso quelle che non verranno coperte (tra le quali anche la mia) ne da fibercop, ne dal piano BUL, ne da nessuno a quanto pare; il resto di dalmine e' stata (per la stragrande parte) coperta da rete OF con piano BUL, o da Fibercop in collaborazione con Planetel (zona centro che non si vede in foto)