Buongiorno, sono Francesco. Ho un problema da più di un anno con internet. Prima avevo un contratto con Fastweb di 100mb dove mi trovavo più tosto bene anche se non arrivavo a 100mb ma a 20mb. Riuscivo a giocare senza lag anche se in casa guardavano Netflix o comunque utilizzavano molto internet, ho pensato che ci può stare ogni tanto che la connessione non sia performante anche perchè sono lontano dal cabinet più di 700 metri.
Alla fine ho deciso di cambiare e sono passato a Tim, dove per un paio di giorni ho riscontrato dei miglioramenti anche perchè dai 20mb sono arrivato a 30mb. Però anche con Tim dopo un paio di giorni si è ripresentato il problema, soprattutto quando gioco a Rainbow il lag è impressionante, su LoL ti sembra di vivere una partita tutta tua.
Quando è venuto il tecnico per l'attivazione della rete ho chiesto se il cabinet era messo bene.... la sua risposta è stata che per trovare il cavo ha perso 40 minuti... ed è super affollato.
C'è qualcosa che posso fare per farmi cambiare cabinet ? Perchè per i lavori FFTH la strada e lunga.
Sia se gioco con il Wi-fi o il cavo il risultato non cambia.
Grazie Mille !