Jackie12 -20 +55 come range e -40 +70 come temperatura di stoccaggio
la prima e' la temp operativa (cioe' a router funzionante) ed e' quella da considerare, ma non e' quella che ti riporta il router. la temp operativa e' la temp ambiente min/max in cui il router puo' operare in condizioni di sicurezza considerando la sua capacita' di dissipazione. molto semplificando: il router riesce a dissipare il calore interno grazie alla differenza di temp che c'e' tra l'ambiente e il suo dissipatore interno, quindi fino a temp amb a +55 riesce ancora a lavorare in modo stabile perche' magari il suo dissipatore e' a 95°
quando prima ho detto "temp altina" non intendevo in assoluto, intendevo che rispetto al 801A e' piu' alta ma puo' dipendere come detto da un dissipatore meno efficente ( = la differenza con la temp amb e' piu' alta) o una cpu che consuma di piu'.
se il router e' stabile e non da segni di instabilita, non mi preoccuperei
PS ho appena verificato con il 801A (e credo che 888 sia simile), la temp di allarme del chip e' settata a 95°, quindi fino a questo valore non mi preoccuperei.....
Jackie12 Oggi ad esempio ho notato che stava a 65 gradi ed è tiepido.
la temp riportata e' (dovrebbe essere) quella del chip, non del case esterno di plastica.
Jackie12 Possibile che sia una falsa temperatura?
si, possibile. potresti fare una prova empirica semplice per toglierti il dubbio. lascia spento il router una nottata (diciamo almeno 8 ore), quando lo riaccendi vai immediatamente a verificare le temp, e poi confrontale con la temp ambiente che hai al momento in casa. se sono simili (una certa differenza e' normale) allora il sensore funziona, se sono troppo diverse - tipo che in casa hai 25° e il router ti da 45° appena acceso - allora effettivamente il sensore e' sballato.