Buonasera a tutti! Buonasera Lorenzo @LoreBlack
Problema Primario: nella mia abitazione è stata collaudata (4 anni fa) la rete FTTH da TIM (Flash Fiber), ma ancora oggi, qualsiasi sistema di verifica di copertura rete non riesce a vederla; al massimo vede la 200 mega.
Sono sicuro di averla perché:
1) quando 4 anni fa hanno fatto i lavori accanto al mio portone d'ingresso, parlai coi tecnici che mi confermarono quanto scritto sopra (rete FTTH collaudata).
2) proprio stamattina ho incrociato dei tecnici Flash Fiber sotto casa, ai quali ho posto la questione; mi hanno confermato che sicuramente è un problema di censimento/aggiornamento dei database.
3) ho delle foto che possono dimostrare quanto sto affermando (scatoletta Flash Fiber marchiata TIM chiaramente visibile).
Problema secondario: non riesco ad attivare il bonus connettività (partita iva) perché puntualmente la pratica viene respinta. E' stata rigettata due volte, sia con la 10 Giga che con la 200 mega . A parere del negoziante , il problema è collegato al mancato censimento: non viene dato l'ok da parte dello Stato (o da chi fa i controlli) perché non trova corrispondenza tra la rete che viene richiesta per il bonus e la rete che realmente vedono loro a sistema.
Ormai è da quasi due mesi che ci provo: diversi centri TIM, numeri telefonici e email, ma ho quasi perso le speranze.
In attesa di utili consigli, ringrazio tutti anticipatamente.