Ciao a tutti,
il 13.5.2023 ho richiesto la variazione - migrazione di tecnologica con l'attuale operatore Vodafone (da FTTC a FTTH) vista la recente possibilità di vendibilità del servizio su rete FiberCop. Attualmente la linea è una FTTC sottotono, con una media di 50 Mbps in download (zona Bologna aeroporto), l'FTTH sarebbe un bel upgrade (sul sito TIM ci viene data la copertura anche per la 10 Gigabit ma non ci ha convinto il prezzo, l'adeguamento istat, eventuali problematiche di migrazione). Ora con Vodafone in convergenza paghiamo €20.90 della linea fonia+internet + €10 di sim.
By the way, il servizio clienti Vodafone, via twitter, mi ha comunicato che la pratica è stata lavorata il 16.05.2023 per la variazione dal dipartimento di competenza e che sarei stato aggiornato e contattato dal tecnico per l'appuntamento.
Ora, sono passati 10 giorni liberi, non ho sentito nulla, sono tempi tecnici oppure dietro a questo ritardo può nascondersi qualche problema? In media quanto tempo ci vuole? Mi viene da pensare anche che viste le recenti alluvioni che hanno coinvolto la regione i tecnici siano chiamati altrove per risistemare le linee, gli impianti e quindi non per gestire gli upgrade di linea. Altro?
Grazie.